Accordo Fca-Engie Eps, via libera alla società per la mobilità elettrica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo Fca-Engie Eps, via libera alla società per la mobilità elettrica

Fca

Accordo tra Fca ed Engie Eps. Via libera alla società per la mobilità elettrica. Manley: “Tre anni di proficua collaborazione”.

TORINO – E’ ufficiale l’accordo tra Fca ed Engie Eps. Le due società, al termine di una lunga collaborazione, hanno dato il via libera alla società per la mobilità elettrica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un memorandum che consentirà di offrire in Europa prodotti e soluzioni come infrastrutture di ricarica ai pacchetti di energia verde, per i clienti dei vicoli elettrici. Con questa joint venture entrambe le società puntano ad un salto di qualità. I primi risultati sono attesi nei prossimi mesi e, in caso di successo, non è esclusa la possibilità di vedere nascere altre società simili.

La costruzione di questa società inizierà nel primo trimestre 2021, nello stesso periodo del matrimonio tra Fca e Psa.

Manley: “Memorandum frutto di tre anni di collaborazione”

L’accordo è stato commentato da Mike Manley, amministratore delegato di Fca: “La firma di questo memorandum d’intesa è il frutto di tre anni di proficua collaborazione tra le due aziende […] – ha detto l’ad dell’azienda italo-americana, riportato da La Repubblicala joint venture che abbiamo concepito potrà consentire un coinvolgimento ancora maggiore di entrambe le parti per ampliare la portata dell’attuale cooperazione e sviluppare ulteriormente prodotti e servizi innovativi che favoriscano e sostengano una transazione priva di ostacoli alla mobilità elettrica nell’area europea“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Engie Eps: “L’Italia ha lasciato un segno profondo nella storia”

L’intesa è stata commentata con soddisfazione anche da Carlalberto Guglielminotti, direttore generale di Engie Eps: “La firma dell’intesa è la testimonianza comune volta ad accelerare la trasmissione verso un futuro più sostenibile […]. L’Italia ha lasciato un segno profondo nella storia con le sue eccellenze nel settore automotive e nello sviluppo di tecnologie innovative per il settore energetico. La joint venture è l’occasione per consolidare questo patrimonio e allo stesso tempo delineare la strada da percorrere verso una mobilità a zero emissioni“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2020 15:33

Conte, ‘Natale è un momento di raccoglimento spirituale, farlo con troppe persone non viene tanto bene’

nl pixel