Accordo tra Fca ed Engie Eps. Via libera alla società per la mobilità elettrica. Manley: “Tre anni di proficua collaborazione”.

TORINO – E’ ufficiale l’accordo tra Fca ed Engie Eps. Le due società, al termine di una lunga collaborazione, hanno dato il via libera alla società per la mobilità elettrica.

Un memorandum che consentirà di offrire in Europa prodotti e soluzioni come infrastrutture di ricarica ai pacchetti di energia verde, per i clienti dei vicoli elettrici. Con questa joint venture entrambe le società puntano ad un salto di qualità. I primi risultati sono attesi nei prossimi mesi e, in caso di successo, non è esclusa la possibilità di vedere nascere altre società simili.

La costruzione di questa società inizierà nel primo trimestre 2021, nello stesso periodo del matrimonio tra Fca e Psa.

Manley: “Memorandum frutto di tre anni di collaborazione”

L’accordo è stato commentato da Mike Manley, amministratore delegato di Fca: “La firma di questo memorandum d’intesa è il frutto di tre anni di proficua collaborazione tra le due aziende […] – ha detto l’ad dell’azienda italo-americana, riportato da La Repubblicala joint venture che abbiamo concepito potrà consentire un coinvolgimento ancora maggiore di entrambe le parti per ampliare la portata dell’attuale cooperazione e sviluppare ulteriormente prodotti e servizi innovativi che favoriscano e sostengano una transazione priva di ostacoli alla mobilità elettrica nell’area europea“.

Fca
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Engie Eps: “L’Italia ha lasciato un segno profondo nella storia”

L’intesa è stata commentata con soddisfazione anche da Carlalberto Guglielminotti, direttore generale di Engie Eps: “La firma dell’intesa è la testimonianza comune volta ad accelerare la trasmissione verso un futuro più sostenibile […]. L’Italia ha lasciato un segno profondo nella storia con le sue eccellenze nel settore automotive e nello sviluppo di tecnologie innovative per il settore energetico. La joint venture è l’occasione per consolidare questo patrimonio e allo stesso tempo delineare la strada da percorrere verso una mobilità a zero emissioni“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/FCA-Fiat-Chrysler-group

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
economia enegie eps FCA motori

ultimo aggiornamento: 13-11-2020


Conte, ‘Natale è un momento di raccoglimento spirituale, farlo con troppe persone non viene tanto bene’

Borse 13 novembre, rimbalzo del Pil europeo nel terzo trimestre: chiusura dei mercati in positivo