Fulgar acquista Pompea, colosso da 1500 dipendenti. La Cgil: “Bene la conclusione dell’operazione, ora la sicurezza dei dipendenti”.

VERONA – Fulgar acquista Pompea. L’operazione si è conclusa nella serata di lunedì 16 dicembre 2019 con la firma preliminare. La nascita di questo colosso da 1500 dipendenti rivoluziona il settore della calza visto che si tratterà di una azienda destinata a coprire tutta la linea: dalla produzione del filato fino alla vendita al dettaglio nei negozi a marchio Pompea.

Ma presto ci potrebbero essere importanti novità. Secondo alcune indiscrezioni, un colosso russo o cinese sarebbe pronta ad acquistare questa azienda per farla diventare la più importante a livello europeo.

Fulgar acquista Pompea

La chiusura di questa trattativa segna una svolta in questo settore. Il nuovo colosso, infatti, è destinato a sfidare l’altra grande azienda nel mondo delle calze come Golden Lady-Calzedonia. L’accordo preliminare tra le due società è stato firmato lunedì 16 dicembre ma l’operazione dovrebbe concludersi il 20 marzo.

Massimo riserbo sulle cifre di questa operazione. I numeri molto probabilmente saranno svelati al termine della trattativa che è ancora in corso. Indiscrezioni confermano l’interesse anche di una terza parte. Molto probabilmente una multinazionale cinese o russa pronta a mettere sul piatto una proposta importante per acquisire l’intera società ed entrare in questo settore. Al momento non ci sono conferme sull’ipotesi ma l’acquisto potrebbe avvenire la prossima estate.

Pompea
fonte foto https://www.facebook.com/PompeaBoutique/

La Cgil: “Bene accordo, ora difendere i dipendenti”

L’acquisto da parte di Fulgar ha avuto anche il benestare della Cgil locale che ha chiesto anche di salvaguardare i dipendenti: “E’ una notizia significativa per il distretto. Apre scenari di cambiamento vero non per forza negativi. Chiederemo un incontro urgente con entrambe per tutelare tutti i lavoratori di tutti gli investimenti. Esigeremo sia garanzie occupazionali sia sugli investimenti che si vorranno mettere in campo per quello che è un vero e proprio nuovo disegno industriale”.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PompeaBoutique/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calze economia fulgar pompea

ultimo aggiornamento: 19-12-2019


La Cgil fa causa a Deliveroo: “L’algoritmo penalizza i lavoratori”

Pensioni, cosa cambia nel 2020