Addio a Lisa Loring, l'attrice della prima Mercoledì Addams
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Lisa Loring, l’attrice della prima Mercoledì Addams

Tv

Colpita da un ictus, Lisa Loring muore a 64 anni lasciando in tutti il ricordo della piccola Mercoledì Addams.

Muore a 64 anni Lisa Loring, l’attrice che a soli cinque anni ha dato un volto alla primissima Mercoledì nella serie televisiva La famiglia Addams, trasmessa dal 1964 al 1966. Il suo personaggio è rimasto nella storia della televisione, rivista e aggiornata fino ai giorni nostri, ma con lo stesso mood gotico intrinseco in quelle treccine nere.

Tv
Tv

L’autrice e sua grande amica Laurie Jacobson, scrive sui social che Lisa “resterà per sempre incardinata nella cultura pop e nei nostri cuori come Wednesday”. Ed è a lei che dobbiamo tutte le creazioni successive al primo esordio della serie televisiva, diventata un must per tutte le generazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo La famiglia Addams, Lisa Loring ha partecipato alla sitcom The Pruitts of Southampton e alla serie tv The Girl from U.N.C.L.E. Poi è stata scelta per As the World Turns, una soap opera andata in onda dagli anni Cinquanta fino al 2010, e per qualche film horror. Dopo il cinema, è stata truccatrice e infine p.r. in una catena di hotel. Lascia le due figlie Marianne e Vanessa: è morta serena, tenendo loro la mano.

Il ballo di Mercoledì

E anche gli sgoccioli del 2022 hanno portato alla luce una nuova creazione con al centro la protagonista nella sua unica versione dark. Con la serie Netflix, Jenny Ortega interpreta meravigliosamente il ruolo di Mercoledì, ispirandosi proprio a Lisa Loring nel ballo diventato virale su TikTok e il resto dei canali social.

Proprio in una puntata della “Famiglia Addams” degli anni Sessanta, l’allora Mercoledì balla con il maggiordomo Lurch in un modo molto particolare. Questo è stato il punto di partenza per Jenny Ortega per arrivare a realizzare l’attuale virale ballo, realizzato anche ispirandosi a Siouxsie and the Banshees, Denis Lavant in Beau Travail, e a ragazzi goth che ballavano nelle discoteche negli anni ’80.

Ho reso omaggio a Lisa Loring, la prima Mercoledì Addams. Ho fatto un po’ di shuffle che fa lei , ma naturalmente, hanno tagliato quel momento. Però so che c’è“, dichiara.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2023 16:52

Pakistan, esplode una moschea durante la preghiera

nl pixel