Addio a Robert Blake, l'attore che interpretava il detective Beretta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Robert Blake, l’attore che interpretava il detective Beretta

Lutto

L’attore italo statunitense Robert Blake, divenuto famoso in America, fu arrestato con l’accusa di aver ucciso la moglie.

Muore a causa di problemi cardiaci, all’età di 89 anni, l’attore di origini italo americane Robert Blake. Noto negli Stati Uniti soprattutto per aver interpretato il detective Tony Beretta nella serie tv degli anni Settanta, è stato premiato dal mondo cinematografico ma anche additato più tardi dalla cronaca per aver ucciso sua moglie.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto
Lutto

Chi era Robert Blake?

Michael James Gubitosi, conosciuto meglio come Robert Blake, nasce a Nutley nel 1933. Lungo la sua carriera è stato un attore di grande successo soprattutto in America, dove è stato spesso premiato per diversi suoi lavori. Nel 1976 ricevette un Golden Globe e un Emmy nel 1975, entrambi per il ruolo più famoso del detective Tony Baretta, nell’omonima serie televisiva degli anni ’70.

L’accusa di omicidio

La sua carriera però negli ultimi anni ha lasciato spazio alle accuse che hanno trovolto Blake, che all’inizio del Duemila è stato arrestato per omicidio contro la moglie Bonnie Lee Bakley. La donna fu uccisa con dei colpi alla testa all’esterno di un ristorante dove i due si trovavano insieme.

Robert Blake era stato additato a seguito del matrimonio con sua moglie che sembrava turbolento: la donna infatti era rimasta incinta dell’attore mentre frequentava anche Christian Brando, figlio dell’attore Marlon Brando. Tuttavia Blake fu scagionato, in quanto uno stuntman che lo accusava nascondeva una promessa di assoluzione per i suoi precedenti reati in cambio di una testimonianza contro Blake.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023 16:58

Ucciso 33enne sul monopattino, arrestato i conducente dell’auto

nl pixel