Lutto nel mondo della letteratura: morto noto scrittore autore di best seller

Lutto nel mondo della letteratura: morto noto scrittore autore di best seller

L’annuncio della morte dello scrittore è stato dato dalla famiglia utilizzando il suo profilo instagram. “Sarai sempre con noi”.

Luca di Fulvio se ne è andato, facendo registrare un altro pesante lutto nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Lo scrittore, nato a Roma nel 1957, è morto all’età di 66 anni. Ad annunciare la sua scomparsa è stata la moglie Elisa sulla pagina Instagram del marito. “Luca non c’è più – scrive la consorte – ma resterà sempre con me, con noi ❤️ Grazie a tutti voi per l’affetto di questi anni e per aver accolto le sue storie. Elisa”.

Come riportato dalla sua biografia, Di Fulvio si era diplomato alla Silvio d’Amico, Accademia nazionale d’arte drammatica, diventando poi membro della Living Theatre. Successivamente, aveva fondato la compagnia La Festa mobile con cui aveva dato vita al cortometraggio “Exit” che aveva ricevuto una nomination agli oscar.

La carriera

Tanti i prodotti di una delle penne più influenti del Novecento italiano, a cominciare da Zelter, il suo primo romanzo. Il successo per Di Fulvio era arrivato con L’impagliatore, opera molto apprezzata in Germania ed in Francia poi trasposta sul grande schermo con il film “Occhi di Cristallo“. Lo scrittore, però, era malato di Sla. Lo aveva ammesso lui stesso in un videomessaggio ai suoi lettori lo scorso aprile: “Volevo dirvi, visto che mi scrivete che non pubblico più post, volevo dirvi che faccio fatica. Come vedete sono molto malato ho la SLA e faccio fatica anche a parlare ma cercherò sempre di rispondere a tutti i tuoi post e alle vostre meravigliose recensioni“.