Il giallo dell'aereo più grande del mondo: "E' stato distrutto dai russi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il giallo dell’aereo più grande del mondo: “E’ stato distrutto dai russi”

aereo volo cielo colori alba tramonto

L’aereo più grande del mondo è stato distrutto dai russi? Su questa vicenda sono ancora diversi i punti da chiarire.

KIEV (UCRAINA) – L’aereo più grande del mondo è stato distrutto dai russi? A questa domanda difficile dare una risposta certa, ma le prime informazioni che arrivano direttamente dalla Cnn sembrano confermare questa ipotesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nei prossimi giorni su questa vicenda potrebbero esserci delle importanti novità considerando che stiamo parlando di uno dei mezzi più costosi di sempre.

“L’aereo più grande del mondo distrutto dai russi”

L’aereo più grande del mondo è stato distrutto dai russi. A dirlo è stata la Cnn. Secondo il media americano, il velivolo si trovava parcheggiato in una aeroporto vicino alla capitale e questa struttura è stata attaccata proprio da Mosca.

La notizia, come scritto da Open, è stata confermata anche dal ministro degli Esteri ucraino, ma non ci sono conferme ufficiali da parte della compagnia che lo gestisce. La situazione, infatti, continua ad essere molto critica e difficilmente si potrà nel giro di qualche giorno avere delle conferme sulle reali condizioni di questo mezzo. La speranza naturalmente è quella di avere solo qualche danno, ma non si esclude la distruzione del velivolo visti i diversi attacchi arrivati dal cielo.

aereo volo cielo colori alba tramonto
aereo volo cielo colori alba tramonto

Mosca ricostruisce l’aereo?

Come detto, non si hanno notizie chiare su questa vicenda. La società proprietaria di Antonov aveva parlato di una Russia intenzionata a ricostruire il velivolo per un costo stimato di 3 miliardi di dollari, ma anche su questo non si hanno certezze.

Sicuramente la sua distruzione ha un costo importante per l’Ucraina. Vedremo se nei prossimi mesi si riuscirà a trovare un accordo sulla ricostruzione oppure Kiev dovrà dire addio ad uno dei suoi mezzi più belli in questo conflitto. Una perdita che rischia di complicare la ripresa economica di tutto il Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2022 17:12

Chi sono gli oligarchi

nl pixel