Aereo precipitato in Pakistan: lo schianto a Karachi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pakistan, aereo si schianta a Karachi: 97 morti e 2 sopravvissuti

Aereo Pakistan International Airlines

Pakistan, aereo precipita su quartiere residenziale a Karachi. Era a pochi minuti dalla pista di atterraggio.

Pakistan, un aereo della Pakistan International Airlines è precipitato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi. A bordo del mezzo, stando alle informazioni note, tra passeggeri e personale si trovavano più di novanta persone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito uno dei video girati pochi minuti dopo il drammatico incidente aereo.

Aereo precipitato in Pakistan

La notizia è stata confermata dalla compagna aerea. Stando alle informazioni a disposizione, tra passeggeri e personale a bordo del mezzo si trovavano circa cento persone.

Il bilancio ufficiale dell’incidente sarà diramato solo al termine delle operazioni di ricerca e soccorso. Alcune fonti parlano della possibilità che ci siano due sopravvissuti, altri temono che non ci siano superstiti. È giusto e doveroso quindi attendere comunicazioni ufficiali sul bilancio senza inseguire i numeri.

Il bilancio comunicato al termine delle operazioni di soccorso è di 97 morti e 2 sopravvissuti.

Aereo Pakistan International Airlines
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/PakistanIntAirlines

Le cause e la dinamica dell’incidente

Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. L’aereo era decollato da Lahore ed è precipitato nei pressi dell’aeroporto internazionale di Karachi. Il mezzo si è schiantato pochi minuti prima l’atterraggio sulla pista.

Secondo alcune testimonianze, che dovranno essere ovviamente verificate dalle autorità competenti, il pilota avrebbe provato in due o tre occasioni ad atterrare. Fosse vero bisognerebbe capire se i tentativi non siano andati a buon fine per la mancata autorizzazione dalla torre di controllo, per problemi tecnici o per problemi riscontrati dal pilota.

Le immagini dei video girate sul luogo dell’incidente mostrano la densa nube di fumo nero proprio tra le case del quartiere dove si è schiantato l’aereo.

Secondo le prime testimonianze raccolte dai media locali l’aereo avrebbe danneggiato diverse abitazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2020 9:11

E’ morto Mory Kanté, cantante celebre per ‘Yeke Yeke’

nl pixel