Aereo precipitato a San Donato Milanese. Il velivolo si è schiantato contro un edificio e ha preso fuoco dopo l’impatto.

Incidente a San Donato Milanese, dove un aereo turistico è precipitato e si è schiantato contro un edificio. Immediato l’intervento degli uomini dei vigili del fuoco. Il bilancio conta sei vittime: si tratta del pilota e dei cinque passeggeri che si trovavano sull’aereo. Fortunatamente nella palazzina non c’erano persone al momento dell’incidente.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Aereo precipitato a San Donato Milanese

L’incidente è avvenuto intorno poco dopo le 13 di domenica 13 ottobre. L’areo da turismo, un Piper, è precipitato e si è schiantato contro un edificio nei pressi di via Marignano, nei presso del capolinea della linea 3 della metropolitana. Decollato da Linate, l’aereo era diretto in Sardegna. Dopo lo schianto l’areo ha preso fuoco.

Fortunatamente l’edificio sul quale si è schiantato l’aereo è una palazzina vuota in fase di ristrutturazione. Attualmente è utilizzata per uffici e come parcheggio degli autobus. Anche nella palazzina è divampato un incendio dopo lo schianto dell’aereo. Al momento dell’incidente nella struttura non c’erano persone.

Alcuni testimonia hanno raccontato di aver udito un rumore sordo, poi di aver visto come una palla di fuoco che andava a schiantarsi contro l’edificio. I detriti sono sparsi un un’ampia area. La caduta di detriti non dovrebbe aver causato danni ingenti, almeno stando alle informazioni a disposizione.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco

Il bilancio: morte le sei persone che si trovavano sull’aereo

Il primo bilancio conta otto vittime: si tratta dei passeggeri che si trovavano sull’aereo, del pilota e del co-pilota. Tra le vittima, stando a quanto riferito dall’Ansa, ci sarebbe anche un bambino.

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


Sono salvi i tre alpinisti rimasti bloccati sul Monte Bianco: hanno raggiunto il bivacco Vallot

Tragedia in provincia di Cuneo, 35enne morto dopo una caduta dalla bicicletta su un percorso di downhill