Incidente aereo, nessun superstite
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente aereo, nessun superstite

Incidente aereo

Un aereo si è schiantato su una montagna, provocando la morte di tutti i passeggeri a bordo sul velivolo. Sono in corso le ricerche.

I passeggeri a bordo dell’aereo partito dal Nepal erano 19, insieme a tre membri dell’equipaggio. Il volo era diretto a Jomsom, nell’Himalaya. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri 29 maggio in Nepal. Attualmente sono ancora in corso le ricerche per ritrovare i corpi di tutti i passeggeri che si trovavano a bordo. Il velivolo si è disintegrato nello schianto con le montagne.

L’aereo della Tara Air è stato ritrovato nella giornata di oggi. Il velivolo era diretto verso una zona montuosa ed era scomparso. Dei 19 passeggeri, sei erano stranieri: quattro indiani e due tedeschi. Dopo la sparizione dell’aereo sui radar, la compagnia aerea Tara Air ha subito lanciato l’allarme. Il relitto dell’aereo, rinvenuto soltanto oggi, sta venendo ispezionato dalle autorità locali. Per ora sono 14 i corpi ritrovati tra i resti del velivolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incidente aereo

Le ricerche dei passeggeri

Le autorità locali hanno dichiarato che “Le ricerche continuano per i rimanenti. Il meteo è molto brutto ma è stato possibile inviare una squadra sul posto”. Il portavoce dell’esercito nepalese Narayan Silwal, ha condiviso su Twitter un’immagine dei rottami del velivolo sparsi accanto a una montagna. Si tratta dell’aereo 9N-AET. “Una squadra di soccorso ha localizzato il relitto dell’aereo e ha condiviso una foto.”

Il portavoce dell’esercito nepalese Silwal ha dichiarato che l’incidente è avvenuto a Sanosware a Thasang, nella regione del MustangIl velivolo era decollato partendo dalla città di Pokhara, in Nepal centro-occidentale, alle 9:55 di ieri ora. Il volo sarebbe dovuto atterrare a Jomsom alle 10.20.

Secondo quanto riferito dalle autorità, i contatti radio si sarebbero persi pochi istanti dopo il decollo. L’aereo è passato per il cielo di Jomsom nel distretto di Mustang. Poi si sarebbe diretto sul monte Dhaulagiri: è in quel momento che si sono perse le tracce del velivolo. Ad occuparsi delle ricerche dell’aereo due elicotteri. La difficoltà maggiore sta nella scarsa visibilità, a causa della zona montuosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2022 10:27

Louvre, un uomo lancia una torta contro la Gioconda

nl pixel