Affare Chalobah: l'Inter ripete il caso Casadei con il Chelsea?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Affare Chalobah: l’Inter ripete il caso Casadei con il Chelsea?

L’Inter mira a rinforzare il reparto difensivo. Dalla Premier League arrivano voci di un interesse per Trevoh Chalobah.

Il fervore del calciomercato estivo è ormai palpabile, da oltremanica, voci certe indicano l’Inter di Marotta come il club pronto a consolidare la difesa con l’acquisto di Trevoh Chalobah, elemento di spicco del Chelsea.

La linea difensiva nerazzurra ha suscitato numerose preoccupazioni nella dirigenza interista, e sembra destinata a un profondo rinnovamento nella prossima stagione. Con l’ormai sicura partenza di Skriniar verso Parigi, è inevitabile che si debba cercare un sostituto nel mercato. Le posizioni di De Vrij e D’Ambrosio sembrano precarie, con contratti in scadenza e con un probabile non rinnovo per almeno uno dei due.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La questione legata ad Acerbi, invece, resta aperta: l’Inter è decisa a riscattarlo, ma cercherà di negoziare con la Lazio per ottenere una riduzione del prezzo. Di fronte a queste circostanze, il duo Marotta-Ausilio ha il compito cruciale di rafforzare la difesa. L’obiettivo è di fornire a Inzaghi un difensore giovane, ma già maturato e con un’esperienza europea rilevante.

delusione Inter
delusione Inter

Un rifugio in Blues: si punta Trevoh Chalobah

Le notizie provenienti dall’Inghilterra sembrano confermare queste intenzioni. Secondo il tabloid Standard Sport, nelle ultime ore, l’Inter avrebbe intensificato le trattative per Trevoh Chalobah del Chelsea. Già l’estate passata, i nerazzurri si erano interessati al giocatore, apprezzandone l’età e l’esperienza accumulata in Premier League e Champions League.

L’acquisto del promettente difensore è tuttavia subordinato all’approvazione di Mauricio Pochettino, il potenziale nuovo allenatore del Chelsea. Prima di autorizzare la cessione, Pochettino desidera esaminare attentamente ogni membro della squadra. Chalobah, dal canto suo, vedrebbe con favore un trasferimento all’Inter, dove avrebbe maggiori opportunità di gioco.

Una maggiore partecipazione sul campo potrebbe guadagnargli una chiamata per l’Europeo del 2024 con l’Inghilterra, un’opportunità che Chalobah non vuole perdere. Il Chelsea richiederebbe circa 25 milioni per il suo trasferimento. L’Inter potrebbe raggiungere tale cifra con un prestito con diritto di riscatto o offrendo una contropartita tecnica, come già avvenuto nell’operazione Casadei dell’estate scorsa. Fabbian e Mulattieri, due giovani talenti, potrebbero essere i nomi di interesse per il club londinese.

La trattativa per Chalobah si preannuncia complessa, ma se Marotta e Ausilio riuscissero a portare a termine questa operazione, l’Inter avrebbe un rinforzo di grande valore per la sua difesa. Chalobah, con la sua giovane età e la sua esperienza maturata in due delle competizioni più prestigiose, potrebbe rappresentare un’ottima aggiunta per l’Inter, in un momento di profonda rivoluzione del reparto difensivo.

Con l’apertura del calciomercato estivo, la dirigenza nerazzurra dovrà quindi muoversi con intelligenza e determinazione, per garantire un futuro di successo alla squadra. Le prossime settimane saranno cruciali per definire la strategia del club e per delineare la formazione della prossima stagione.

Gli occhi dei tifosi interisti sono puntati su Marotta e Ausilio, con la speranza che riusciranno a portare a Milano nuovi talenti in grado di assicurare all’Inter una difesa solida e competitiva. E Chalobah, con il suo mix di talento, esperienza e desiderio di emergere, potrebbe essere proprio il giocatore che l’Inter sta cercando.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 18:17

Doppio addio shock all’Inter: sarà un’estate calda nel calciomercato

nl pixel