Orso aggredisce un uomo in Trentino: salvo per miracolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orso aggredisce un uomo in Trentino: salvo per miracolo

Orso bruno

Tragedia sfiorata in Trentino, dove il fratello del sindaco è stato aggredito da un orso mentre era a passeggio con il suo cane.

In Trentino un uomo è stato aggredito da un orso mentre era a passeggio con il suo cane. La vicenda è accaduta in Val di Sole: quando è uscito per portare a spasso il suo cane, l’uomo non avrebbe mai immaginato di incontrare sulla sua strada un orso.

Alessandro Cicolini, di 39 anni, è stato vittima di un’aggressione nei sentieri di Val di Sole. Fortunatamente la vicenda si è conclusa abbastanza bene. L’uomo ed il suo cane sono riusciti a scappare dall’orso. Dopo si è recato in ospedale per ricorrere a delle cure mediche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riferito dal protagonista della vicenda, si era recato insieme al suo cane in un sentiero quando all’improvviso l’animale lo ha aggredito. Alla luce della vicenda, sono scattati gli aggiornamenti da parte della guardia forestale che condurrà le dovute indagini. La notizia è stata riferita successivamente dal tg della Rai di Trento.

Orso bruno

La vicenda

Il 39enne, fratello del sindaco di Rabbi, Lorenzo Cicolini, è stato aggredito all’improvviso. Della vicenda ha parlato anche il sindaco locale nonché fratello della vittima. «Era in montagna con il cane, da solo», ha spiegato il sindaco ai giornalisti. E continua: «L’orso lo ha attaccato al braccio e alla testa». Si è trattato da una tragedia sfiorata. Per fortuna l’uomo è riuscito a mettersi in salvo. Successivamente è stato condotto all’ospedale a Cles. Con molta probabilità, a causa delle ferite riportate l’uomo dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Alla luce di quanto accaduto, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e l’assessore all’agricoltura e foreste, Giulia Zanotelli stanno conducendo gli accertamenti sul caso. Fugatti ha dichiarato: «Ho segnalato la gravità di questo ennesimo episodio al ministro all’ambiente, Pichetto Fratin con l’impegno di tenerlo costantemente aggiornato e l’invito ad affrontare assieme un problema che non può più essere tenuto in sospeso».

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2023 11:36

Giovane trovato morto nel fiume: ipotesi omicidio

nl pixel