Aggredito migrante di sedici anni: "Torna al tuo paese"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Aggredito migrante di sedici anni: “Torna al tuo paese”

Migrante di sedici anni in Italia di un anno aggredito in provincia di Agrigento. Gli assalitori: “Tornatene al tuo paese”.

Nuova aggressione a presunto sfondo razzista in Italia, ennesimo caso di cronaca destinato a far discutere e a dividere il mondo politico (ma non solo). Vittima della violenza è un ragazzo di sedici anni, ospite di una struttura per l’accoglienza dei migranti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sicilia, aggredito un migrante di sedici anni in Italia da un anno

Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo, un sedicenne ospite di una comunità di accoglienza per i minorenni, è stato aggredito da un numero ancora non specificato di persone che lo avrebbero preso a calci e pugni invitandolo a tornare nel suo paese. Il ragazzo è stato ricoverato al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

Ambulanza

Le indagini degli inquirenti: non si esclude nessuna ipotesi

Gli inquirenti indagano sulla vicenda per ricostruire l’accaduto e arrivare ai responsabili del gesto. Non si esclude al momento nessuna ipotesi, neanche quella dell’aggressione a sfondo razziale, un tema che ha infiammato l’estate italiana.

Resta da capire se l’aggressione sia stata figlia un folle gesto fino a sé stesso o se si tratti di una lite tragicamente sfuggita di mano e trasformatasi in una brutale aggressione. Le testimonianze della vittima saranno importanti per ricostruire la dinamica dell’aggressione e per provare a tracciare un identikit degli assalitori. Gli inquirenti prenderanno visione anche delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza e di servizio nella speranza di individuare gli aggressori

fonte foto https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 13:58

Ponte Morandi, Autostrade: “Valutazioni su urgenza non dipendono da noi”

nl pixel