Agrigento, bracciante aggredisce il datore di lavoro che voleva assumerlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bracciante aggredisce il datore di lavoro che voleva assumerlo: non voleva perdere il Reddito di Cittadinanza

Carabinieri

Agrigento, bracciante aggredisce il datore di lavoro che voleva assumerlo. Le indagini degli inquirenti su 77 furbetti del Reddito di Cittadinanza.

Furbetti del Reddito di Cittadinanza ad Agrigento: bracciante aggredisce il datore di lavoro che voleva assumerlo. Ha quasi dell’incredibile la storia che arriva da Agrigento, dove un bracciante di origini rumene ha aggredito il datore di lavoro che voleva assumerlo. Con l’assunzione il lavoratore avrebbe perso il Reddito di Cittadinanza e per questo motivo sarebbe nata una accesa discussione culminata addirittura con un’aggressione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Agrigento, bracciante aggredisce il datore di lavoro che voleva assumerlo

Il caso è stato riportato da il Corriere della Sera. Un bracciante di origini rumene è stato convocato dal suo datore di lavoro dopo un periodo di prova nella sua azienda agricola per parlare dell’assunzione. Il bracciante ha fatto sapere al datore di lavoro di non voler essere assunto, sembra, per non perdere il Reddito di Cittadinanza. La discussione sarebbe sfociata in una vera e propria aggressione. Secondo la ricostruzione del CorSera tra i due sono volati pugni e insulti.

Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Le indagini degli inquirenti

Il bracciante è indagato per truffa e per lesioni personali dopo che il datore di lavoro ha presentato una denuncia per l’aggressione.

Il caso è venuto alla luce nel corso di una lunga indagine condotta dai carabinieri che hanno scovato più di settanta furbetti del Reddito di cittadinanza. Oltre al bracciante si registrano soggetti che nella richiesta hanno omesso i precedenti per mafia per altri reati e altri soggetti che invece non hanno dichiarato vincite al gioco. Sono 77 i soggetti denunciati: 22 stranieri e gli altri di Agrigento e Provincia. Ora l’Inps dovrà revocare il Reddito di Cittadinanza e recuperare i soldi erogati fino a questo momento.

Incidente sul lavoro a Verona, morto un autotrasportatore

Un incidente sul lavoro, invece, è accaduto nel Veronese. Un uomo è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo nel piazzale di un’azienda. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2021 22:21

Allarme variante Delta: i vaccinati sono contagiosi?

nl pixel