Airbus, assunzioni a livello globale nel 2023
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Airbus, assunzioni a livello globale nel 2023

Aereo

Oltre 13mila persone a livello globale nel 2023, di cui 9mila in Europa: Airbus ricomincia ad assumere anche quest’anno.

Airbus annuncia la decisione di assumere nel 2023 oltre 13.000 persone in tutto il mondo, con l ‘obiettivo di sostenere l’incremento dei propri aerei commerciali e affrontare le sfide nell’ambito della difesa, dello spazio e degli elicotteri. Ma quali sono i requisiti richiesti e quali le professione che la compagnia sta cercando?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Aereo
Aereo

Aperte nuove assunzioni

Su 13.000, 7.000 saranno nuovi posti creati in tutta l’azienda. I pilastri di Airbus sono quelli di sostenere l’accelerazione industriale e l’ambiziosa tabella di marcia per la decarbonizzazione, e preparare il futuro dell’aviazione attraverso nuove assunzioni.

In un comunicato, l’azienda afferma: “Nel 2022 abbiamo accolto più di 13.000 nuovi dipendenti all’interno del Team Airbus in tutto il mondo, in un contesto complesso che ha messo alla prova la nostra resilienza e la nostra attrattiva come datore di lavoro globale”. Così, anche quest’anno per la società è il momento di trovare nuovi talenti utili per “rendere l’aerospazio sostenibile una realtà”, e per “costruire un ambiente di lavoro migliore, più diversificato e inclusivo per tutti i nostri dipendenti”.

Quali i profili richiesti?

Airbus quindi apre le porte a tutti coloro che vogliano far parte della sua grande squadra, da tutto il mondo. Le professioni richieste dovranno entrare nella realtà del settore delle nuove energie, informatica e digitale.

Oltre 9.000 di questi posti saranno in Europa, mentre il resto in tutta la rete globale. Un terzo delle assunzioni totali sarà destinato a neolaureati. L’azienda ha recentemente ottenuto la certificazione Top Employers in Europa, Nord America e Asia Pacifico da parte del Top Employers Institute, un’autorità globale indipendente che riconosce l’eccellenza nella gestione delle persone e nelle politiche Hr.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2023 17:47

Milano, Belen blocca il traffico parcheggiando sulle rotaie del tram

nl pixel