Migranti, archiviazione per Salvini per i fatti della Alan Kurdi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Alan Kurdi, archiviazione per Matteo Salvini

Matteo Salvini Castel Volturno

Migranti, archiviazione per Matteo Salvini e Piantedosi per il caso della Alan Kurdi. Il leader della Lega: “Bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato!”

Alan Kurdi, si conclude con l’archiviazione l’indagine su Matteo Salvini. Il tribunale dei Ministri ha accolto la richiesta della Procura di Roma e ha archiviato il fascicolo sull’allora ministro degli Interni, indagato per abuso di ufficio e rifiuto di atti di ufficio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alan Kurdi, archiviazione per Matteo Salvini

Matteo Salvini era al centro di un’indagine per abuso di ufficio e rifiuto di atti di ufficio per il caso della Alan Kurdi dello scorso 3 aprile 2019. Il leader della Lega, all’epoca dei fatti titolare del Viminale, si era opposto allo sbarco delle sessantaquattro persone soccorse dalla nave dell’Ong Sea Eye al largo della Libia.

Matteo Salvini
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Disposta archiviazione anche per Piantedosi

Le autorità hanno disposto l’archiviazione anche per Matteo Piantedosi, che all’epoca della vicenda ricopriva l’incarico di capo del gabinetto del Viminale.

Il caso della Alan Kurdi

Il caso è quello della Alan Kurdi che lo scorso mese di aprile aveva soccorso sessantaquattro persone al largo della Libia. Matteo Salvini aveva negato lo sbarco alla nave dell’Ong Sea Eye. I migranti furono alla fine accolti da Germania, Francia, Lussemburgo e Portogallo.

Migranti
fonte foto https://www.facebook.com/marco.todarello.18

Matteo Salvini: “Bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato”

Il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato la notizia con un post condiviso sulla propria pagine Facebook, da dove ha lanciato la sfida alle Procure.

Bene, un Tribunale finalmente riconosce che bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato! Sono curioso di vedere a questo punto cosa decideranno le altre Procure, e una volta tornato al governo rifarò esattamente le stesse cose

Bene, un Tribunale finalmente riconosce che bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato!Sono curioso…

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 22 novembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Suicidio a Siena, 35enne si butta dalla Torre del Mangia

nl pixel