Alberto Rivolta morto, l'ex difensore aveva 51 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto in casa Inter, è morto Alberto Rivolta

Pallone Serie A

Alberto Rivolta morto, l’ex difensore dell’Inter aveva 51 anni e da diverso tempo soffriva di un ependinoma midollare.

MILANO – E’ morto Alberto Rivolta. L’ex difensore dell’Inter si è spento nella giornata di domenica 3 novembre 2019 all’età di 51 anni e da diverso tempo soffriva di un ependinoma midollare, un tumore rarissimo del sistema nervoso centrale che l’aveva costretto alla sedie a rotelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il cordoglio dell’Inter

La morte è stata confermata anche dall’Inter in un comunicato ufficiale: “FC Internazionale Milano piange la scomparsa di Alberto Rivolta. Classe 1967, ruolo difensore, Rivolta, nato a Lissone, dopo aver militato nelle giovanili nerazzurre all’inizio degli anni ’80, debutta in Prima Squadra il 15 dicembre 1985 in Serie A contro il Como. Nella sua esperienza nerazzurra, tra il 1985 e il 1987 e poi nella stagione 1988-1989, colleziona un totale di sette presenze. La più dolce, quella nella penultima giornata del campionato ’88-’89: una presenza che lo fece entrare nell’elenco degli eroi della stagione dello Scudetto dei Record. Inter, nel ricordare il coraggio di Rivolta nell’affrontare la malattia, si unisce al dolore dei suoi familiari portando l’abbraccio di tutto il popolo interista“.

La carriera di Alberto Rivolta

Una carriera con la maglia dell’Inter per Alberto Rivolta che nella sua lunga militanza sui campi da calcio ha indossato anche le maglie di Parma, Cosenza, Livorno e Seregno. Il nome del difensore resterà sempre legato alla squadra dei record di Giovanni Trapattoni che ha vinto lo Scudetto nella stagione 1988-1989.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i tifosi nerazzurri che proprio in lui avevano visto una bandiera. Una carriera interrotta dal tumore rarissimo che è stato scoperto 25 anni fa. Stiamo parlando dell’ependinoma midollare che ha costretto Rivolta alla sedia a rotelle. Una lunga battaglia che purtroppo si è conclusa nella giornata di domenica 3 novembre 2019 con il decesso dell’ex difensore interista.

fonte foto copertina https://twitter.com/facciacalcio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Verso Milan-Lazio, ecco i 23 convocati di Stefano Pioli

nl pixel