Alberto Zaccheroni: "Al Milan basterebbe il 4° posto. È un grande vantaggio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alberto Zaccheroni: “Al Milan basterebbe il 4° posto. È un grande vantaggio”

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

Alberto Zaccheroni parla ai microfoni di Tuttosport: “Non devono per forza vincere lo scudetto”.

TORINO – Lunga intervista di Alberto Zaccheroni ai microfoni di Tuttosport. L’ex tecnico del Milan ha parlato della squadra rossonera: “Hanno un grande vantaggio – dice – quello di non vincere obbligatoriamente lo scudetto come Juventus e Napoli. Ma devono solo arrivare tra le prime quattro. Basterebbe il 4° posto per soddisfare l’ambiente. Da questo punto di vista forse anche l’Inter ha qualche pressione in più perché non se il piazzamento sarebbe soddisfacente per tutti“.

Alberto Zaccheroni: “La situazione del Milan è molto simile a quella mia”

Alberto Zaccheroni ricorda la sua avventura al Milan: “Mi sembra una situazione molto simile a quella che trovai quando fui chiamato sulla panchina rossonera. Anche in quel momento il Milan arrivava da alcune stagioni fuori dalle posizioni di vertice. L’obiettivo minimo era tornare in Europa. Mi diedero carta bianca su tutto: ritiro, amichevoli. Senza coppe non abbiamo avuto un infortunato fino a Natale. In questo clima arrivò lo scudetto. Montella potrebbe essere un po’ sotto pressione per il calciomercato fatto dalla società ma questa deve portare solamente al 4°, non di più“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ultima parole come sempre spetta al campo ma il Milan è pronto a ripetere l’impresa di Alberto Zaccheroni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2017 18:09

Primavera: Sassuolo-Milan finisce 5-1. Grande delusione all’esordio per Gattuso!

nl pixel