L'ex pilota di F1 Alessandro Nannini rischia il processo per bancarotta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ex pilota di F1 Nannini rischia il processo per bancarotta

giustizia aula tribunali

Secondo l’accusa Alessandro Nannini avrebbe evaso le tasse per oltre un milione di euro: rischia il processo per bancarotta.

Alessandro Nannini, fratello di Gianna ed ex pilota di Formula 1, rischi il processo per bancarotta fraudolenta. Il caso è legato al fallimento della società di famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Nannini rischia il processo per bancarotta: le accuse a carico dell’ex pilota di Formula 1

La notizia è stata riportata da il Corriere della Sera e ripresa da diversi giornali, che hanno riportato alla ribalta il nome di Alessandro Nannini. Secondo quanto riferito dal Corriere, la società Pasticcerie Nannini è fallita ufficialmente nel 2019. Secondo la Procura, Alessandro Nannini avrebbe evaso il fisco aumentando accumulando debiti per un milione di euro circa. Un’operazione dolosa che avrebbe portato al fallimento della società.

Sempre secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, lo stesso Nannini sarebbe accusato di aver fatto sparire i documenti dell’azienda nascondendo quindi i movimenti e le operazioni fiscali.

giustizia aula tribunali
giustizia aula tribunali

La difesa

L’avvocato di Alessandro Nannini ha fatto sapere che conta di dimostrare come i capi di imputazione a carico del suo assistito siano assolutamente privi di fondamento.

L’udienza preliminare

Il 4 maggio avrà luogo l’udienza preliminare. Se il giudice dovesse accogliere la versione dei fatti dell’accusa, Nannini andrebbe a processo con l’accusa di bancarotta fraudolenta.

La carriera di Alessandro Nannini

Quella di Alessandro Nannini è una figura storica per tutti gli appassionati di motori. Inizia la sua carriera nel rally, poi passa in Formula 1. Si mette in luce e viene accostato con insistenza alla Ferrari. Nel 1990 rimane vittima di drammatico incidente aereo. Nannini è alla guida del suo elicottero quando perde il controllo del mezzo e precipita. Nell’incidente rimedia gravissime lesioni ad un braccio. Finisce così la sua carriera da pilota.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 11:48

Covid, grafene nel vaccino Pfizer? Perché la teoria è tornata alla ribalta e cosa sappiamo

nl pixel