Alex Zanardi è tornato a casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alex Zanardi è tornato a casa

Alex Zanardi

L’annuncio della moglie, Alex Zanardi è tornato a casa: “Il percorso è ancora lungo ma dimostra di essere un vero combattente”.

Alex Zanardi è tornato a casa. Lo rende noto la moglie del campione rimasto coinvolto in un incidente in handbike. La moglie di Zanardi ha sottolineato che il percorso di recupero è ancora lungo, ma intanto Alex potrà godersi un po’ di normalità dopo un anno difficile per tutta la famiglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alex Zanardi è tornato a casa

Intervenuta ai microfoni del sito Bmw, del quale Zanardi è ambasciatore, Daniela Manni, moglie dell’ex pilota, ha fatto il punto della situazione sulle condizioni del marito, tornato a casa dopo un lunghissimo ricovero: “Le battute d’arresto ci sono. Il percorso di recupero è ancora lungo e non si possono fare previsioni. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente“.

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Malagò, “Una notizia meravigliosa”, Valentina Vezzali: “Una notizia splendida”

Una notizia meravigliosa per il nostro mondo“, ha dichiarato Giovanni Malagò. “Una notizia splendida in una giornata che oggi incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia“, ha aggiunto Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport.

L’incidente di Alex Zanardi

L’incidente risale al giugno del 2020. L’ex pilota stava partecipando ad un evento di beneficenza in hanbike quando è stato travolto da un camion. Secondo le ricostruzioni, il pilota ha perso il controllo del mezzo e si è andato a scontrare contro il camion che stava transitando nella corsia di marcia opposta rispetto a quella del pilota.

Zanardi è stato soccorso e ricoverato in condizioni gravissime a causa di un trauma cranico gravissimo. L’ex pilota automobilistico è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico ed è rimasto ricoverato in terapia intensiva per circa un mese. La prima svolta è arrivata alla fine del mese di luglio, quando Zanardi è stato trasferito prima a Lecco e poi al San Raffaele di Milano. Alla fine del mese di dicembre, dopo il trasferimento a Padova, il ritorno a casa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021 12:35

Milano, incendio in un deposito di vetture in via Ripamonti

nl pixel