Milan, difficile il ritorno di Pato

Milan, difficile il ritorno di Pato

Il brasiliano ha ancora un anno di contratto e, soprattutto, una clausola rescissoria da 25 milioni che complica tutto. Alexandre Pato è destinato a restare in Cina.

Mercato Milan, Alexandre Pato continua a essere accostato alla società rossonera in vista di gennaio. La punta brasiliana tornerebbe volentieri in Italia, Paese che gli è rimasto nel cuore dopo l’esperienza milanista. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, la pista non sembra essere così calda.

Stando a quanto riferito da MilanNews.it, nonostante i rumors delle ultime settimane, il ritorno a Milano del “Papero” risulta essere complicato. Il giocatore, infatti, ha un contratto fino al 31 dicembre 2019 con il Tianjin Quanjian, oltre a una clausola da 20 milioni di euro alla quale il club cinese non sembra voler rinunciare.

Clausola che, dal canto suo, il Milan non ha alcuna intenzione di pagare. Insomma, non sembrano esserci i presupposti per un Pato-bis. Tra l’altro, il Tianjin Quanjian punta molto dell’attaccante classe ’89, non solo in campo ma anche fuori, come uomo immagine e calciatore di punta del club.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pato/

Mercato Milan, Alexandre Pato si allontana

Insomma, con ogni probabilità, Leonardo dovrà cercare altrove. Il suo connazionale, infatti, sembra destinato a rimanere in Cina almeno per un altro anno. Alexandre Pato ha più volte esternato la sua voglia di Milan, la trattativa sarebbe troppo complicata e i vertici di via Aldo Rossi non possono permettersi di perdere tempo prezioso.

Anche perché il mercato di gennaio non è lunghissimo e Gattuso avrebbe bisogno al più presto di un rinforzo per il reparto offensivo. Potrebbe riaprisi uno spiraglio per Zlatan Ibrahimovic, ma in questo caso la strada sarebbe in salita. Così com’è complicata la pista che porta a Fabio Quagliarella, altro centravanti che piace molto ai rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di Alexandre Pato con la maglia del Tianjin Quanjian:

Argomenti