Alitalia, Ferrovie dello Stato sceglie Atlantia per il rilancio della compagnia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alitalia, Ferrovie dello Stato sceglie Atlantia

Alitalia

Scelta a sorpresa di Ferrovie dello Stato per rilanciare Alitalia. Il CdA ha scelto Delta e Atlantia per formare la Newco.

ROMA – Il rilancio di Alitalia passa da Delta e Atlantia. Queste due sono le società scelte da Ferrovie dello Stato per formare la Newco insieme al MEF. La decisione è stata comunicata al termine del lungo consiglio di amministrazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Cda di Fs in data odierna, valutate le conferme di interesse pervenute – si legge nel comunicato riportato dal sito di Alitalia – ha individuato Atlantia quale partner da affiancare Delta Air Lines e al Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’operazione Alitalia. Fs Italiane inizierà a lavorare quanto prima con i partners individuati per condividere un Piano industriale e gli altri elementi dell’eventuale offerta“.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

FS sceglie Atlantia, Di Maio: “Io non canto mai vittoria prima di vedere le carte”

Luigi Di Maio su Facebook ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Alitalia è la nostra compagnia di bandiera, sono i nostri aerei, sono i nostri lavoratori. Io non canto mai vittoria prima di vedere le carte e un serio piano industriale, perché non faccio campagna elettorale sulla pelle delle famiglie e delle persone“.

Ma oggi – continua il ministro – possiamo dire di aver posto le basi per il rilancio di Alitalia. Noi siamo riusciti a trovare una soluzione e questo è un grande risultato. Un grande risultato raggiunto dopo settimane di lavoro intenso. Mentre qualcuno si prendeva un caffè al tavolo e recitava la solita parte, qui abbiamo fatto la differenza“.

Di seguito il post di Luigi Di Maio su Facebook

Alitalia è la nostra compagnia di bandiera, sono i nostri aerei, sono i nostri lavoratori. Io non canto mai vittoria…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 15 luglio 2019

Alitalia, esclusi Toto e Claudio Lotito

Il cda di Ferrovie dello Stato ha rifiutato le proposte di Toto e Claudio Lotito oltre quella di Avianca. Le proposte e le garanzie finanziarie non sarebbero bastate per farli entrare nella cordata.

fonte foto copertina https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:09

Huawei investe in Italia: i dettagli

nl pixel