Venduto all'asta un posto per andare nello spazio con Jeff Bezos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

All’asta un posto per andare nello spazio con Jeff Bezos, il miliardario rinuncia, al suo posto un ragazzo di 18 anni

Jeff Bezos

La società di Jeff Bezos ha messo all’asta un biglietto per andare nello spazio con la New Shepard.

Il 12 giugno è stato battuto all’asta per 28 milioni il biglietto per andare nello spazio con la navetta di Jeff Bezos. Al 21 maggio l’offerta era già arrivata a quasi 3 milioni e la sensazione era che il prezzo sarebbe salito ancora in maniera significativa. Come in effetti è stato. L’asta è iniziata il 5 maggio. I partecipanti hanno presentato l’offerta in busta chiusa. Poi le buste sono state aperte ed è iniziata la seconda fase dell’asta. Il biglietto per lo spazio è stato battuto il 12 giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All’asta un posto per andare nello spazio con la navetta di Jeff Bezos

L’originalissimo pezzo all’asta è un biglietto per andare nello spazio con la navetta della Blue Origin, società di Jeff Bezos. L’azienda ha deciso di mettere all’asta uno dei sei posti disponibili sulla navetta. E i numeri parlano chiaro: la scelta è stata giusta. L’asta è arrivata alla fine del mese di maggio a quota 2,8 milioni di dollari e alla fine il biglietto è stato battuto a 28 milioni di dollari. Niente male.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Biglietto venduto per 28 milioni di dollari

Il biglietto per l’appuntamento con la storia è stato venduto per 28 milioni di dollari. Parliamo di una cifra incredibile così come incredibile sarà il viaggio nello spazio. In compagnia di Jeff Bezos, tra l’altro.

Il miliardario misterioso rinuncia, nello spazio ci andrà un ragazzo di 18 anni

Il misterioso miliardario ha rinunciato al volo nello spazio per impegni pregressi e improrogabili. Il posto sulla navicella sarà quindi occupato da un ragazzo di 18 anni. Si tratta di Oliver Daemen, figlio del Ceo di Somerset Capital Partners Joes Daemen. Il padre del ragazzo aveva acquistato un biglietto per il secondo viaggio spaziale e poi lo aveva ceduto al figlio, che è stato ripescato dopo che il vincitore dell’asta si è tirato indietro.

Il viaggio della New Shepard nello spazio

Il grande giorno è fissato per il 20 luglio, quando la New Shepard partirà alla volta dello spazio. I fortunati saliranno a 100 chilometri dalla superficie terrestre. Una di quelle emozioni uniche nella vita, anche se probabilmente tra qualche anno (presumibilmente decennio) il turismo spaziale prenderà piede. Crociere nello spazio per intenderci. Il tutto mentre Elon Musk continua a lavorare per portare l’uomo su Marte. Insomma, il futuro è lontano dalla terra. Tornando al viaggio della New Shepard, la navicella, come detto, salirà a quota cento chilometri. Il viaggio durerà appena undici minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2021 12:28

Borse 15 luglio, Milano in rosso. Nuovo record per il debito pubblico italiano

nl pixel