Allarme bomba volo Milano-Palermo: cosa è successo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allarme bomba volo Milano-Palermo: cosa è successo

Aereo

Immediatamente dopo l’allarme gli artificieri sono arrivati ​​sul posto e hanno iniziato a seguire le procedure per individuare l’ordigno.

Durante la serata di venerdì, è stato segnalato allarme bomba su un volo Ryanair diretto da Milano Malpensa a Palermo. L’aereo è stato evacuato dopo l’atterraggio all’aeroporto Falcone Borsellino e tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati messi al sicuro. L’intera area aeroportuale è stata chiusa e tutti i voli in arrivo sono stati dirottati a Catania per motivi di sicurezza: il Budapest-Palermo (FR2020) Ryanair, il Firenze-Palermo (VY6922) di Vueling e il Milano-Palermo (AZ1793) di Ita Airways.

Aereo
Aereo

L’intervento degli artificieri

Gli artificieri sono stati chiamati per verificare la presenza di un ordigno, ma alla fine non è stato trovato nulla. Dopo due ore di allarme, l’aeroporto è stato riaperto e i voli sono stati ripristinati. La situazione è stata resa ancora più complicata a causa dello sciopero dei trasporti aerei proclamato da diverse sigle sindacali in Italia nella giornata di venerdì 17 marzo 2023.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2023 17:28

E’ morto Lance Reddick, l’attore americano di “John Wick”

nl pixel