E' morto Lance Reddick, l'attore americano di "John Wick"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Lance Reddick, l’attore americano di “John Wick”

Lutto

Muore improvvisamente a 60 anni Lance Reddick, ma la sua portavoce ha preferito non dare alcun dettaglio sulle cause.

Noto per la serie “The Wire” e di “John Wick”, Lance Reddick ci dice addio all’età di 60 anni. A darne notizia la sua portavoce, che non ha riferito alcun dettaglio sul suo decesso, definito “improvviso. Il mondo dello spettacolo piange la sua scomparsa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lutto
Lutto

Chi era Lance Reddik?

Originario di Baltimora, nel Maryland, Lance Reddick aveva debuttato nel mondo dello spettacolo nella serie tv New York Undercover, del 1996. Qualche anno più tardi ha interpretato il detective Johnny Basil nella serie televisiva della HBO Oz, comparendo nel 2002 nel videoclip 03 Bonnie & Clyde di Jay-Z e Beyoncé nel ruolo di un ufficiale di polizia.

L’attore tocca la vetta del successo nella serie The Wire, che spiega la realtà americana legata al traffico di droga. Successivamente Reddik compare anche nella serie Fringe e nel film John Wick, dove interpreta il poliedrico concierge del Continental Hotel Charon. Esordisce poi in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, la serie Disney+ annunciata per ill 2024.

Lance Reddick era anche bravo nella realtà musicale: dopo aver studiato composizione classica e aver imparato a suonare il pianoforte, nel 2011 pubblica il suo primo album jazz, intitolato Contemplations and Remembrances.

Prima di morire…

Lui stesso dichiarò in un’intervista al Los Angeles Time: “Sento di essere molto bravo in quello che faccio. Quando sono andato alla scuola di recitazione, sapevo di avere almeno lo stesso talento degli altri studenti, ma perché ero un uomo di colore e non ero carino, sapevo che avrei dovuto lavorare sodo per essere il migliore che sarei stato e per essere notato”.

Il giorno prima di morire, Reddik aveva condiviso su Instagram alcune foto insieme ai suoi cani, a sostegno di Animal League. L’attore la definiva la “più grande organizzazione mondiale di salvataggio e adozione”. Wendell Pierce scrive su Twitter. “Un uomo di grande forza e grazia. Un musicista di talento quanto un attore. L’epitome della classe.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2023 12:33

Jerry Calà, infarto nella notte: trasportato e operato in ospedale

nl pixel