L'allarme di Papa Francesco: "La pace è possibile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’allarme di Papa Francesco: “La pace è possibile”

Papa Francesco

Il messaggio di speranza e pace di Papa Francesco durante l’udienza generale in piazza San Pietro.

Durante l’udienza generale in piazza San Pietro, Papa Francesco ha rivolto un messaggio potente ai fedeli, sottolineando che “la pace è possibile” e invitando tutti a essere “seminatori di speranza e tessitori di bene“.

Il Pontefice, come riportato da Avvenire.it, ha enfatizzato la necessità di guardare al futuro con speranza, nonostante le difficoltà e le sfide che il mondo affronta oggi.

Ha ricordato agli ascoltatori che attraverso la fede: “Siamo convinti che la vita può essere vissuta in modo diverso“.

Papa Francesco
Leggi anche
La stella marina che sembra un raviolo

Le parole di Papa Francesco ai fedeli

In un momento significativo dell’evento, Papa Francesco ha parlato dell’importanza della preghiera e della figura della Madonna.

Ha specificato che in concomitanza con la “Supplica” alla Madonna del Rosario di Pompei, è fondamentale invocare l’intercessione di Maria “affinché il Signore conceda pace al mondo intero, specialmente alla cara e martoriata Ucraina, alla Palestina e a Israele“.

Il Papa ha inoltre discusso il peccato contro la speranza, che può manifestarsi quando “ci abbattiamo davanti ai nostri peccati, dimenticando che Dio è misericordioso ed è più grande del nostro cuore“.

Uno sguardo verso la speranza

Papa Francesco ha approfondito il concetto di speranza, definendola come una “virtù teologale” che ci fa desiderare il regno dei cieli e ci appoggia sulle promesse di Cristo anziché sulle nostre forze.

Ha chiarito che la speranza “è la risposta offerta al nostro cuore” di fronte alle grandi domande esistenziali.

Se credi nella risurrezione di Cristo, allora sai con certezza che nessuna sconfitta e nessuna morte è per sempre“, ha concluso il Pontefice.

Infine, Papa Francesco ha affrontato il tema del lavoro dignitoso, discutendo di come questo sia essenziale per la cura della casa comune e la solidarietà tra le diverse generazioni. “La cura è lavoro, il lavoro è cura“, ecco le parole del Pontefice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2024 18:59

La stella marina che sembra un raviolo

nl pixel