Allegri e la Juventus pronti a rialzarsi: la sfida al Sassuolo è cruciale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Allegri e la Juventus pronti a rialzarsi: la sfida al Sassuolo è cruciale

Massimiliano Allegri

Il mister della Juventus analizza formazioni, obiettivi e situazioni dei giocatori in vista dell’importante match di Serie A.

La Juventus cerca di riprendersi in Serie A dopo la sconfitta della scorsa settimana contro la Lazio. I bianconeri guidati da Massimiliano Allegri affronteranno il Sassuolo nella 30esima giornata del campionato italiano. In vista dell’incontro, Allegri ha parlato ai media durante una conferenza stampa seguita in diretta da Juventusnews24.

Il tecnico ha affrontato vari argomenti, tra cui i cambi di formazione previsti per la partita. Ha annunciato che Moise Kean potrebbe non essere disponibile a causa di un fastidio muscolare accusato durante l’allenamento, mentre per gli altri giocatori deciderà dopo averli valutati nel pomeriggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allegri ha parlato anche delle condizioni fisiche di Paredes e Pogba, sottolineando che il primo è pronto per giocare, mentre il secondo ancora no. Inoltre, ha elogiato il portiere Mattia Perin, sottolineando i progressi fatti da quando è arrivato alla Juventus e il lavoro svolto con l’allenatore dei portieri Claudio Filippi.

Per quanto riguarda la difesa, Allegri potrebbe concedere un turno di riposo a Bremer, valutando la possibilità di schierare Rugani e Bonucci al centro. Ha poi parlato di Frattesi, giocatore del Sassuolo, elogiando le sue qualità.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Le parole del tecnico bianconero

L’allenatore bianconero ha descritto il Sassuolo come una squadra in ottima condizione, nonostante la sconfitta contro il Verona. Ha sottolineato l’importanza di tornare alla vittoria per migliorare la classifica e raggiungere gli obiettivi stagionali. In particolare, Allegri punta a superare l’Atalanta, attualmente a quattro punti di distanza, e mantenere il Bologna alle spalle.

Allegri ha risposto alle critiche mosse da Paulo Sousa, sostenendo di rispettare e ascoltare l’opinione di tutti, ma di non volersi immischiare negli affari di altre squadre. Ha poi parlato della possibile presenza di Berardi nella partita e dell’assenza di De Sciglio, annunciando che alcuni giocatori dell’Under 23 saranno convocati.

Il tecnico della Juventus ha elogiato il lavoro svolto da Mancini con la Nazionale e ha parlato dell’attacco, menzionando Vlahovic, Di Maria, Chiesa e Milik. Infine, ha commentato il ritorno di Pogba in campo, affermando che il giocatore potrebbe essere impiegato per almeno 20-30 minuti nelle partite restanti del campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2023 18:17

La Juventus affronta le accuse di slealtà sportiva e cerca di ribattere

nl pixel