Juventus, Allegri conferma: “Ho detto ‘no’ al Real Madrid”

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rinunciato a un’offerta del Real Madrid: “Mi ero già impegnato con il club bianconero“.

Massimiliano Allegri ha detto ‘no’ al Real Madrid. Una notizia che era già filtrata nelle scorse settimane, ma che è stata confermata quest’oggi dallo stesso tecnico della Juventus. Queste le sue parole a margine di ‘Mr Allegri Junior Camp’, iniziativa di beneficenza a Livorno, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Ho detto di no al Real Madrid perché avevo già un impegno con la Juventus“.

Un grande rifiuto che ha poi portato il Real a puntare forte sull’ormai ex ct della Spagna Lopetegui, causando il terremoto delle ultime ore nella federazione iberica.

Juventus, Allegri ha rifiutato il Real Madrid

Il tecnico bianconero ha quindi spiegato: “Ho ringraziato Florentino Perez, che mi aveva chiamato, ma avevo dato la mia parola alla Juve. Ora abbiamo azzerato tutto ciò che è successo la scorsa stagione, ripartiamo da zero, ma vogliamo lottare per scudetto e Champions League. Napoli, Inter e Roma saranno le nostre avversarie per lo scudetto, l’arrivo di Ancelotti al Napoli è un valore aggiunto, ma perdiamo Sarri“.

Juventus, Allegri tra mercato e… Mondiali

L’allenatore livornese ha quindi dribblato le domande di mercato, lasciando però un suo pensiero sui Mondiali: “Milinkovic-Savic e Cancelo sono due bei giocatori, ma non ne parlo perché non sono nostri. Golovin mi dicono che è bravo, ma non lo so. Nel Mondiale mi intriga la Croazia“.

Nessun accenno invece alla possibilità di perdere in questa sessione di mercato un big come Gonzalo Higuain, magari rimpiazzato da un bomber di pari livello quale Mauro Icardi. Allegri non pensa al mercato e non si lascia tentare dalle ipotesi giornalistiche, rimanendo in versione relax dopo una stagione complessa e in vista di un’annata che potrebbe rivelarsi ancora più dura.

Nel video alcuni momenti di rabbia del tecnico nell’ultima stagione:

Argomenti