Alluvione Emilia-Romagna: la Ferrari dona 1 milione di euro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alluvione Emilia-Romagna: Ferrari dona 1 milione di euro

strada allagata dopo alluvione

La Formula 1 è stata costretta ad annullare il Gran Premio di Imola, ma non tardano gli aiuti inviati all’Emilia-Romagna.

Il disastro meteorologico che ha colpito l’Emilia Romagna negli ultimi giorni, ha provocato la morte di 9 persone e l’evacuazione di circa 13mila cittadini. Una catastrofe per la regione, dove però interviene in soccorso casa Ferrari donando un milione di euro a sostegno delle zone danneggiate.

alluvione, strada allagata, auto parcheggiate
alluvione Emilia-Romagna

E’ stato il presidente della Regione Stefano Bonaccini ad annunciare l’iniziativa da parte della Ferrari, di donare una grossa somma di denaro per sostenere le zone più colpite dell’Emilia-Romagna. Nonostante la Formula 1 sia stata costretta ad annullare il Gran Premio di Imola, il primo pensiero è stato rivolto all’emergenza.

Bonaccini: “Vi ringrazio”

Durante la conferenza stampa svoltasi nella sede dell’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, Bonaccini dichiara: “La Ferrari donerà un milione di euro. Ovviamente chi dà anche solo un euro è benvenuto e va ringraziato per la generosità”.

Tanti i messaggi di solidarietà nei confronti delle famiglie che stanno vivendo la tragedia, con un pensiero rivolto a chi, tra le acque che hanno allagato le città, ha perso i propri cari. Solo nella giornata di ieri, i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione civile hanno registrato la morte di nove persone tra il Cesenatico e Forlì.

Leggi anche
Caso Marco Vannini, dall’omicidio alla condanna dei Ciontoli

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023 16:09

Caso Marco Vannini, dall’omicidio alla condanna dei Ciontoli

nl pixel