Santanchè, vacanze in Romagna per aiutare i territori alluvionati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vacanze in Romagna contro l’alluvione. La proposta di Daniela Santanchè

Daniela Santanchè

La proposta della ministra del Turismo. Un’azione solidale per evitare la tragedia economica in Emilia-Romagna.

La Ministra del Turismo Daniela Santanchè ha espresso la sua solidarietà ai territori italiani colpiti dall’emergenza maltempo e dall’alluvione. Con l’intenzione di aiutare tali zone a riprendersi dalla situazione difficile, ha suggerito ai cittadini di considerare l’Emilia-Romagna come possibile meta per le prossime vacanze estive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Emilia-Romagna pronta ad accogliere i turisti”

Durante il G7 di Hiroshima, la premier Giorgia Meloni ha deciso di partire in anticipo per recarsi in Romagna. “Me lo impone la mia coscienza“. La ministra Santanchè, interpretando il messaggio della premier, dichiara in riferimento alle persone colpite: “Il governo c’è, è al loro fianco e non le lascerà sole. Giorgia Meloni è una leader che ha coscienza e non è cosa da poco. Questo vuol dire essere italiani.

Il Consiglio dei ministri di domani sarà incentrato sulle misure da adottare per fronteggiare l’emergenza e aiutare le persone che ne sono state colpite. In questo difficile momento, il governo sarà al fianco degli italiani. “Sono già stati messi a disposizione i primi 10 milioni e poi altri 20. Ora bisogna fare una ricognizione per sapere quanti sono i danni“.

Infine, la ministra del Turismo aggiunge: “Ho parlato con Bonaccini e l’assessore Corsini, siamo d’accordo nel lavorare insieme per far capire che l’Emilia-Romagna sarà pronta ad accogliere i turisti, come sempre“.

Daniela Santanche
Daniela Santanchè

La campagna pubblicitaria per il turismo in Romagna

La ministra ha anche parlato di una pubblicità specifica per far ripartire il turismo nelle zone colpite dal maltempo di questi giorni. “Le associazioni di categoria stanno chiedendo una campagna di supporto. D’accordo con Corsini e Bonaccini, sabato sarò a Rimini e Riccione. Faremo una conferenza stampa per presentarla“.

Il messaggio che si vuole trasmettere è chiaro. “Domanderemo: non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Scegli la Romagna, perché oltre a mangiare bene e vedere posti belli, quest’anno puoi fare anche un’azione solidale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2023 11:13

Autogol shock di Oscar Farinetti

nl pixel