Macron manda uomini e mezzi contro l'alluvione in Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alluvione in Emilia-Romagna: la Francia manda militari e mezzi per aiutare

Emmanuel Macron

Le parole del capo dell’Eliseo: “Rafforzare i soccorsi dopo le inondazioni”

Il Presidente della Francia, Emmanuel Macron, ha annunciato che invierà degli aiuti all’Italia nelle Regioni colpite dall’alluvione. “Quaranta militari della sicurezza e mezzi di soccorso per le zone inondate arrivano stasera in Italia“, questo l’annuncio su Twitter.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron

“La solidarietà in atto”

Il Presidente Macron ha annunciato che arriveranno, dunque, uomini e mezzi “per rafforzare i soccorsi dopo le inondazioni.” Il capo dell’Eliseo esprime tutta la sua vicinanza alle persone colpite dall’alluvione: “La solidarietà in atto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’alluvione, che ha causato moltissimi danni alle zone centrali del Paese, ha colpito in particolar modo l’Emilia-Romagna. In questi giorni, inoltre, il governo ha promosso un decreto per stanziare i primi fondi e aiuti destinati alle persone colpite. Si stima che l’alluvione abbia portato all’evacuazione di 13mila cittadini.

Non mancano però azioni di solidarietà anche in Italia. Fra i molti, l’intervento di Ferrari che ha donato un milione di euro a sostegno delle zone danneggiate. Anche se il Gran Premio di Imola è stato annullato a causa del forte maltempo, il sostegno da parte di casa Ferrari non ha tardato ad arrivare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 9:32

ING Direct offre il 3% per 12 mesi, ci sono banche con una remunerazione maggiore?

nl pixel