Alluvione in Emilia-Romagna: la Francia manda militari e mezzi per aiutare

Alluvione in Emilia-Romagna: la Francia manda militari e mezzi per aiutare

Le parole del capo dell’Eliseo: “Rafforzare i soccorsi dopo le inondazioni”

Il Presidente della Francia, Emmanuel Macron, ha annunciato che invierà degli aiuti all’Italia nelle Regioni colpite dall’alluvione. “Quaranta militari della sicurezza e mezzi di soccorso per le zone inondate arrivano stasera in Italia“, questo l’annuncio su Twitter.

Emmanuel Macron

“La solidarietà in atto”

Il Presidente Macron ha annunciato che arriveranno, dunque, uomini e mezzi “per rafforzare i soccorsi dopo le inondazioni.” Il capo dell’Eliseo esprime tutta la sua vicinanza alle persone colpite dall’alluvione: “La solidarietà in atto“.

L’alluvione, che ha causato moltissimi danni alle zone centrali del Paese, ha colpito in particolar modo l’Emilia-Romagna. In questi giorni, inoltre, il governo ha promosso un decreto per stanziare i primi fondi e aiuti destinati alle persone colpite. Si stima che l’alluvione abbia portato all’evacuazione di 13mila cittadini.

Non mancano però azioni di solidarietà anche in Italia. Fra i molti, l’intervento di Ferrari che ha donato un milione di euro a sostegno delle zone danneggiate. Anche se il Gran Premio di Imola è stato annullato a causa del forte maltempo, il sostegno da parte di casa Ferrari non ha tardato ad arrivare.

Argomenti