Alluvione nelle Marche: la reazione dei politici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alluvione nelle Marche: la reazione dei politici

Matteo Salvini

“Siamo a fianco delle popolazioni colpite da una bomba d’acqua che in poche ore ha portato a terra più della metà della pioggia di un anno”.

Queste le parole di Matteo Salvini, leader della Lega, rispetto all’alluvione drammatica che ha colpito le Marche. Il Segretario del Pd, Letta, ha twittato: “Fermiamo la nostra campagna elettorale nelle Marche in segno di lutto e partecipazione al dolore delle famiglie colpite”.

A seguito della violenta alluvione che si è abbattuta nelle Marche stanno giungendo numerosi messaggi di solidarietà per la popolazione colpita, di cordoglio per le vittime, oltre che di molte proposte di aiuti concreti da parte dei politici italiani, impegnati nella campagna elettorale in vista delle votazioni del 25 settembre.
Il segretario del Pd Enrico Letta ha ribadito su twitter “si fermerà la nostra campagna elettorale nelle Marche. In segno di lutto e partecipazione al dolore delle famiglie colpite e per dare coi nostri volontari tutto l’aiuto necessario rispetto ai terribili danni della alluvione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Roberto Fico e Antonio Tajani

Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, la lanciato un messaggio di cordoglio e sostegno per quanto accaduto: “La mia vicinanza alle famiglie delle vittime dell’ondata di maltempo in provincia di Ancona. Una tragedia che lascia sgomenti e ci ricorda l’urgenza assoluta di politiche serie contro il cambiamento climatico. L’emergenza clima deve essere al primo posto dell’agenda di tutte le forze politiche”.

Tajani ha fatto eco con il suo: “Rafforzare lotta a cambiamenti climatici. Cordoglio per le vittime e vicinanza a tutti i cittadini della provincia di Ancona colpiti da una bomba d’acqua. Prego che vengano trovati la mamma e suo figlio dispersi. Rafforzare l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici è anche una questione di pubblica sicurezza”, ha epilogato su Twitter il Coordinatore nazionale di Forza Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 14:55

Pregliasco sul Covid in inverno: “Dobbiamo aspettarci incremento”

nl pixel