E’ mancata Maria Giovanna Maglie a soli 70 anni, dopo una lunga malattia.
È mancata Maria Giovanna Maglie, saggista e opinionista. A diffondere la notizia è stata Francesca Chaouqui, che comunica sui social: “Amici miei, Maria Giovanna Maglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”.
La giornalista stava male da parecchio tempo, lo scorso dicembre la notizia di un ricovero durato più di due mesi. Avrebbe compiuto 71 anni ad agosto. Lascia nel dolore il marito Carlo Spallino Centonze.
Maria Giovanna Maglie: la malattia
Alla fine del 2022 era stata la stessa Maria Giovanna Maglie a far sapere dei suoi gravi problemi di salute e di un lungo ricovero durato più di due mesi. Maria Giovanna aveva voluto spiegare i motivi della sua assenza in un’intervista a Fanpage.it: “Sto un po’ meglio. Ho avuto un intervento al cuore abbastanza importante che purtroppo, nel postoperatorio, ha avuto delle complicanze inaspettate. Questo ha allungato sia la malattia che la degenza. Sono stata male, con un’anemia violentissima”.
Sulle cause specifiche dell’operazione aveva detto: “Un aneurisma che non è scoppiato. Avevo, e grazie a Dio non ho più, un aneurisma dell’aorta”.
Tantissimi i commenti sui social: “Scosso e dispiaciutissimo per la morte di Maria Giovanna Maglie. Era una persona generosa, profonda, colta, coraggiosa, di saldi principi. Occorrerà ricordarla come merita. Un abbraccio fortissimo a chi l’ha conosciuta e le ha voluto bene”, scrive il collega Daniele Capezzone.
“Che dispiacere per Maria Giovanna Maglie. Era una grande guerriera”, commenta la giornalista Maddalena Loy.