Amadeus chiama Fiorello e smentisce le false voci: “Resto alla Rai”

Amadeus chiama Fiorello e smentisce le false voci: “Resto alla Rai”

Amadeus questa mattina, parlando a VivaRai2, ha garantito di essere già a lavoro per la prossima edizione di Sanremo.

Durante la diretta di VivaRai2 di oggi, martedì 30 maggio, a Fiorello arriva una telefonata da parte del suo amico Amadeus. Smentendo le voci su un suo possibile addio dalla TV pubblica, l’intrattenitore televisivo promette che sarà presente al prossimo Sanremo, su cui sta già lavorando con l’amministratore delegato Roberto Sergio.

Amadeus

Amadeus: “Era uno scherzo”

Così il conduttore decide di tranquillizzare il suo pubblico assicurando che si era trattato di uno scherzo. Ironizzando, Fiorello chiede: “Resti in Rai, non c’è nessuno che vuole epurarti?”, ricevendo in risposta: “Nessuno, nessuno, rimango volentieri, sto lavorando serenamente con l’amministratore delegato” riferendosi ovviamente ai preparativi di Sanremo.

Con il suo stile comico, Fiorello continua a punzecchiare il suo amico: “Sono uscite molte indiscrezioni, di cui non abbiamo parlato per non creare oltremodo polemiche, su qualcuno che controllerebbe le tue scelte musicali”. Ma Amadeus risponde a tono: “Non ci sono agenti segreti che controllano niente”.

L’ironia sugli addii alla Rai

Lanciando un fulmine a ciel sereno nei giorni scorsi, Fiorello aveva annunciato la possibilità che Amadeus probabilmente non sarebbe stato il presentatore del prossimo Sanremo. “Mi ha detto che non sa se farà Sanremo”, aveva detto durante il suo morning show.

Ma si trattava solo di un momento di ironia, dopo i recenti addii alla Rai di Fabio Fazio, seguito poi da Lucia Annunziata. Fiorello aveva infatti ironizzato sulla questione sottolineando la bravura del conduttore di Che Tempo che Fa, ma da sempre in bilico nell’azienda, tanto da portarlo alla decisione di lasciare il servizio pubblico, per andare a Discovery.