La baby star ucraina Ameli dedica una canzone al nonno morto in guerra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La baby star ucraina Ameli dedica una canzone al nonno morto in guerra

guerra carroarmati trasporto

Ameli piange disperata, ma poi si arma di forza e talento, dedicando la sua ultima canzone al nonno perso in guerra.

Dopo l’esplosione del conflitto in Ucraina, sono molti gli influencers e gli artisti ucraini, ad utilizzare i social per dare voce ai dolori e a tutte le sofferenze derivati dalla guerra.

Tra loro, ecco palesarsi una giovanissima e dolce baby star, Ameli Popovych. Ameli è già famosa su Youtube come Ameli TVIT. Il suo profilo Youtube conta circa 4,42 milioni di iscritti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il 18 Febbraio scorso, la baby star si è esibita con una canzone, in live performance, dedicata all’Ucraina e sopratutto a tutti quei bambini costretti a vivere gli orrori della guerra. Il brano si chiama “I draw my life” e la voce della bella Ameli non ha mancato di incantare tutti i suoi fan e non solo. Il brano di Ameli, ad oggi, ha superato 8 milioni di visualizzazioni sul celebre Youtube.

L’ultima canzone per il nonno

Dopo il brano dedicato alla sua terra, Ameli decide di esibirsi in un’altra canzone dedicata stavolta al nonno, morto tragicamente a causa di una gravissima esplosione ai confini con la Russia. Il brano infatti, si intitola “Dideku”, che in ucraino significa nonno.

guerra in Ucraina militare morto, carroarmato

“Dimenticherai quelle gelide vie e ti scalderai con le canzoni mie”, queste sono alcune delle emozionanti parole pronunciate da Ameli nella sua toccante performance, mentre eloquenti immagini video, prendono a scorrere velocemente, dipingendo i momenti salienti della vita dell’uomo, sia in veste di nonno che in quella di soldato.

Il 4 Marzo scorso Ameli pubblica un video duro, quanto spiazzante, sul suo canale. Il nonno annuncia alla famiglia la sua decisione di arruolarsi nell’esercito. “Sparerai ai russi?” chiede Ameli all’uomo. “No io non sparo! Devo solo guidare un carro armato”. Un video crudo e magnetico, sopratutto alla luce dell’epilogo raggiunto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2022 18:01

Ucraina: apertura metro di Kharkiv dopo tre mesi

nl pixel