Tragedia: uomo viene risucchiato dal motore di un aereo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: uomo viene risucchiato dal motore di un aereo

aereo ryanair

Tragedia a Schiphol: un uomo è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo KLM. Le indagini sono in corso.

Una tragica vicenda ha scosso l’aeroporto Schiphol di Amsterdam, dove un uomo ha perso la vita dopo essere stato risucchiato dalla turbina di un aereo passeggeri in partenza. L’incidente è avvenuto mentre un volo KLM diretto a Billund, in Danimarca, era pronto al decollo. I funzionari dell’aeroporto hanno immediatamente aperto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’accaduto, che resta avvolto nel mistero.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Il volo coinvolto era operato con un jet Embraer a corto raggio, parte del servizio Cityhopper di KLM. L’incidente è stato vissuto in diretta dai passeggeri a bordo, che hanno assistito alla tragica fine della vittima. La compagnia aerea ha prontamente evacuato l’aereo e ha posto in lutto lo scalo con bandiere a mezz’asta, riflettendo lo shock che ha colpito l’intera nazione.

united airlines aereo

Le possibili cause

Le circostanze della tragedia sono ancora poco chiare. Secondo alcuni testimoni, l’uomo sarebbe saltato volontariamente nel motore, ma non è confermato se si trattasse di un passeggero o di un dipendente dell’aeroporto. “Oggi a Schiphol si è verificato un incidente durante il quale una persona è finita nel motore di un aereo in funzione“, ha dichiarato KLM in un comunicato, confermando la morte della persona coinvolta senza rivelarne l’identità. Secondo quanto riportato da tgcom24.mediaset.it

Le autorità stanno considerando diverse ipotesi: suicidio, incidente sul lavoro o tragedia che ha coinvolto un passeggero. Un dipendente della compagnia ha raccontato che l’incidente è avvenuto subito dopo che l’equipaggio aveva completato le istruzioni di sicurezza. Un “rumore infernale” e del fumo sono stati notati subito dopo il tragico evento.

Precedenti e sicurezza aeroportuale

Eventi simili sono rari ma non senza precedenti. A gennaio, un uomo è morto in circostanze simili all’aeroporto internazionale di Salt Lake City negli Stati Uniti, dopo essere salito su un motore di un aereo in funzione. Incidenti di questo tipo sollevano importanti interrogativi sulla sicurezza aeroportuale e sulle misure necessarie per prevenire tragedie future.

Le autorità di Schiphol e KLM sono al lavoro per accertare tutte le responsabilità e le dinamiche che hanno portato a questa tragedia. Nel frattempo, il mondo dell’aviazione e i passeggeri attendono con ansia risposte chiare per garantire che simili eventi non si ripetano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2024 9:22

Nuova rivolta nel carcere minorile di Milano: detenuti barricati

nl pixel