Drammatico lutto nel cinema: addio allo storico Premio Oscar
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Drammatico lutto nel cinema: addio allo storico Premio Oscar

Al Pacino

Una vita dedicata al cinema: addio allo storico doppio Premio Oscar, Albert Ruddy, produttore de ‘Il Padrino’ con Al Pacino e di ‘Million Dollar Baby’.

Addio ad Albert Ruddy, storico produttore dei film “Il Padrino” (1972) con Al Pacino e “Million Dollar Baby” (2004). L’uomo è morto all’età di 94 anni dopo una breve malattia al Ronald Reagan Ucla Medical Center di Los Angeles. A darne l’annuncio è stata la sua famiglia tramite un portavoce citato dal The Hollywood Reporter. Si tratta di un terribile lutto per il mondo del cinema.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Albert Ruddy
Albert Ruddy

Cinema in lutto: morto Albert Ruddy

Sono ore di grande tristezza per il mondo del cinema che ha salutato per l’ultima volta il famoso produttore, Albert Ruddy. Come annunciato dalla famiglia, infatti, l’uomo è morto a 94 anni dopo una breve malattia al Ronald Reagan Ucla Medical Center di Los Angeles. Importanti alcuni lavori di Ruddy in carriera come ‘Il Padrino’ con Al Pacino e ‘Million Dollar Baby’.

Proprio Al Pacino, che ha interpretato Michael Corleone nel film per la prima delle sue nove nomination agli Oscar in carriera, ha voluto ricordare il produttore tramite un comunicato ripreso da diverse testate italiane ed internazionali. L’attore ha spiegato come Ruddy sia stato “assolutamente meraviglioso con me per tutto il tempo del ‘Padrino’; anche quando non mi volevano, lui mi voleva. Mi ha dato il dono dell’incoraggiamento quando ne avevo più bisogno, e non lo dimenticherò mai”.

La carriera del produttore

Oltre alla produzione dei film “Il Padrino” (1972) e “Million Dollar Baby” (2004) che gli valse due Premi Oscar, Ruddy è ricordato per una la sua carriera brillante. Tra gli altri lavori dell’uomo si ricordano, infatti, “Quella ultima sporca meta” (1974) di Robert Aldrich, ma anche “La corsa più pazza d’America” (1981) e il suo sequel del 1984. Ruddy ha prodotto anche il film “Bad Girls” del 1994, il primo western con tutte le protagoniste al femminile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2024 13:19

Tragedia: uomo viene risucchiato dal motore di un aereo

nl pixel