Ancona, donna morta in ospedale durante il parto indotto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancona, mamma perde il bimbo e muore in sala parto

Una donna di trentacinque anni è morta in ospedale ad Ancona dopo aver perso il bambino che portava in grembo. Il caso sottoposto all’attenzione della magistratura.

Una delicata notizia di cronaca viene da Ancona, dove una donna di trentacinque anni è morta al Salesi, noto ospedale pediatrico della città.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancona, donna di trentacinque anni morta in ospedale dopo aver perso il bambino che portava in grembo

La donna è morta dopo aver perso il bambino che portava in grembo. La trentacinquenne di origine tunisina era ricoverata all’Ospedale Salesi e i medici le avevano indotto il parto dopo che le ultime analisi avevano evidenziato la morte del bambino.

Quella che doveva essere un’operazione di routine si è trasformata in una tragedia culminata con la morte della ragazza. Le cause del decesso sono ancora da accertare.

Già madre di due bambini, la donna non aveva avuto problemi nelle gravidanze precedenti. Questa volta invece la ragazza ha prima perso il bambino e poi ha avuto delle complicazioni in sala parto, dove era stata trasportata per indurre la nascita del bambino già senza vita.

Ospedale
Fonte foto: https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/

Il caso sottoposto all’attenzione della magistratura

I vertici dell’ospedale, come da protocollo, hanno presentato il caso alla magistratura, incaricata di fare luce sulla vicenda. I magistrati visioneranno la cartella clinica e proveranno a chiarire le cause del decesso del bambino e poi quelle che hanno portato alla morte della trentacinquenne. Le indagini serviranno a chiarire eventuali errori da parte del personale medico che ha seguito la paziente dal momento del suo ricovero fino al decesso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2019 15:21

L’Aquila, incidente sul lavoro, morto un operaio di 28 anni

nl pixel