André Silva, il Milan valuta la posizione del portoghese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, cosa fare con André Silva? Il Siviglia vuole lo sconto

san siro

I rossoneri vogliono monetizzare il più possibile dalla cessione di André Silva, il quale non rientra nei piani del club.

Mercato Milan, André Silva torna in rossonero? Il futuro dell’attaccante portoghese è ancora tutto da decifrare. Dopo un inizio a suon di gol con la maglia del Siviglia, il classe ’95 si è improvvisamente spento, mettendo a referto una lunga serie di prestazioni tutt’altro che positive.

Proprio per questo la società andalusa starebbe pensando di rispedire al mittente il giocatore, il quale ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2022. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, gli spagnoli prenderanno una decisione definitiva solo a maggio, dopo aver valutato bene la stagione dell’ex Porto. Ad oggi l’idea sarebbe quella di chiedere uno sconto ai vertici di via Aldo Rossi e investire al massimo 25-30 milioni di euro (la cifra fissata per il riscatto, invece, è di 38 milioni).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La soluzione, almeno per il momento, non convince il Milan, che giustamente vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione di un calciatore che non rientra nei piani. Non è detto, quindi, che i rossoneri accettino la contro-proposta del Siviglia.

Leonardo Maldini Milan Everton
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, mercato in uscita fondamentale per poi investire

In questa situazione è già entrato in scena Jorge Mendes, manager di André Silva. Come riporta il quotidiano iberico As, il potente agente ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca della miglior soluzione possibile per il suo assistito. Molto difficile una sua permanenza al Milan in caso di rientro dal prestito.

L’ipotesi più suggestiva porterebbe al Barcellona, che in alternativa a Jovic e Griezmann valuta anche il centravanti lusitano come piano di riserva per l’attacco. Altre piste, invece, portano a Valencia, Monaco e Wolverhampton, tre club su cui Mendes riesce a far pesare molto la sua influenza.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2019 19:04

Milan, in estate nuovo assalto a Carrasco

nl pixel