Andrea Conti, nuovo infortunio: distorsione alla spalla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato ufficiale Ac Milan: distorsione alla spalla per Conti

Andrea Conti Jacopo Sala

Nuovo stop per lo sfortunato Andrea Conti, infortunatosi nel corso di Torino-Milan. Il club ha reso note le condizioni del giovane esterno.

Milan, Andrea Conti si ferma di nuovo. Nel corso del match contro il Torino, l’esterno rossonero, schierato da Rino Gattuso nel ruolo di terzino destro, si è procurato un infortunio alla spalla. Un intoppo che, con ogni probabilità, non gli consentirà di scendere in campo nel prossima gara di campionato contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web (acmilan.com), il club rossonero ha reso note le condizioni dell’ex atalantino: “AC Milan – si legge – comunica che a seguito di uno scontro di gioco avvenuto durante la partita Torino-Milan, Andrea Conti ha riportato un trauma alla spalla sinistra”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“L’esame radiografico a cui è stato sottoposto nella giornata odierna il calciatore – aggiunge la nota diramata dalla società milanista – ha escluso fratture e confermato la diagnosi di distorsione Acromion-Clavicolare di primo grado. Conti verrà valutato nelle prossime ore”.

Ignazio Abate Milan San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani Diego Laxalt Pepe Reina

Serie A, Bologna-Milan lunedì 6 maggio alle ore 20.30

Gennaro Gattuso, dunque, già costretto a fare a meno di Davide Calabria – stagione per lui si è conclusa anzitempo – sarà costretto a fare a meno anche di Conti. L’infortunio non sembra grave, ma è comunque una piccola tegola che arriva nel momento sbagliato, nel bel mezzo di una crisi di risultati che ha portato la squadra fuori dalla zona Champions League.

Contro il Bologna, Rino potrebbe dare spazio al sempre affidabile Ignazio Abate, il quale era in ballottaggio proprio con il collega Andrea Conti per una maglia da titolare in Torino-Milan. L’esperto terzino è una garanzia. In questa stagione, il classe ’86 ha dato il suo contributo anche da difensore centrale, un ruolo per lui inedito, mostrando ancora una volta il suo attaccamento ai colori rossoneri.

Le immagini di Torino-Milan 2-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2019 18:16

Cassano non ha dubbi: “Il Milan ha una rosa mediocre”

nl pixel