“Avrei dovuto proteggere una donna ma non l’ho fatto”: Giambruno esce allo scoperto

“Avrei dovuto proteggere una donna ma non l’ho fatto”: Giambruno esce allo scoperto

Il ritorno in televisione di Andrea Giambruno dopo il caso dei fuorionda di Striscia la Notizia: le confessioni e il mea culpa.

Torna a parlare in tv Andrea Giambruno dopo i famosi fuorionda di ‘Striscia la Notizia’ che lo hanno visto coinvolto e che hanno portato all’allontanamento dell’uomo sia dalla ormai ex compagna, la Premier Giorgia Meloni, sia da quello che era il suo ruolo di presentatore e giornalista televisivo. Giambruno è stato protagonista di una intervista a tuttotondo a ‘Dritto e Rovescio’ con Paolo Del Debbio.

Andrea Giambruno

Andrea Giambruno, mea culpa in tv dopo il caso fuorionda

“C’è una donna che avrei dovuto proteggere, una famiglia che avrei dovuto proteggere, e non l’ho fatto”. Inizia in questo modo l’intervista di Andrea Giambruno a ‘Dritto e Rovescio’ su Rete 4 con Paolo Del Debbio.

Si tratta della prima volta in cui il giornalista e conduttore torna in tv dopo il famoso caso dei fuorionda trasmessi da ‘Striscia la Notizia’. “Ci ho messo due mesi a rivedere quel fuorionda e quando l’ho rivisto ho avuto paura, non mi ci sono riconosciuto. Ho provato imbarazzo per me stesso perché io non sono così”.

Giambruno ha spiegato: “La mia vita si è sgretolata in una notte. Chiedo scusa alle persone che hanno visto quel fuori onda e alla mia famiglia che tanto ha sofferto e avrei dovuto tutelare in modo diverso”.

La ferita e le scuse

L’ex compagno della Premier Meloni è entrato poi in alcuni dettagli di quanto vissuto, anche in famiglia: “Ti racconto un aneddoto. Mentre ero sul divano con mia figlia, un ospite di una trasmissione mi ha definito ‘molestatore seriale’. Io non sono un molestatore, e neppure un mostro, attenzione a come si utilizzano le parole. Questa esperienza mi ha fortemente ferito“.

La colpa d Giambruno, secondo il diretto interessato, è stata quella di mischiare amicizia e lavoro: “Sono persone che conosco da anni. Con loro ho confuso un clima di amicizia con un clima di lavoro. È stato un errore e non lo rifarò più. Ho chiesto scusa ai colleghi e le hanno accettate perché sanno che persona sono”.

In conclusione, lo stesso giornalista ha assicurato poi che “tra le persone che mi sono rimaste più vicine c’è quella interessata al fuori onda, quindi evidentemente così mostro non sono”.