Ecco chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni: dalla biografia al lavoro, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Giorgia Meloni è destinata a diventare il primo Presidente del Consiglio donna della storia della Repubblica Italiana, allo stesso modo Andrea Giambruno diventerà il primo compagno uomo di una Presidentessa del Consiglio. Ma chi è il fidanzato di Giorgia Meloni? Che lavoro fa? Come si sono conosciuti? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Andrea Giambruno.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Andrea Giambruno: la biografia

Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981, è quindi di 4 anni più giovane di Giorgia Meloni. Si è diplomato al liceo scientifico e si è poi laureato in filosofia all’università Cattolica di Milano, una volta terminati gli studi ha iniziato la propria carriera lavorativa a Mediaset come autore di diversi programmi TV ma anche come giornalista.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno
Giorgia Meloni e Andrea Giambruno

Ha infatti lavorato molti in programmi di approfondimento politico come Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia ed è stato anche conduttore di Studio Aperto. Proprio negli studi di Mediaset ha conosciuto quella che è poi diventata la sua compagna di vita, per l’appunto Giorgia Meloni.

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni: la vita privata

Andrea Giambruno e Giorgia Meloni si sono conosciuti dietro le quinte del programma di Quinta Colonna dove il primo lavorava come autore e la seconda era ospite.

Nel corso di un’intervista a Chi, Andrea Giambruno ha raccontato il primo incontro con la futura compagna: “Lei arriva trafelata e fa alla sua assistente Giovanna ‘Non ho mangiato, ho una fame che svengo’. E Giovanna ‘Ma qui c’è solo una banana’, lei risponde ‘E dammi sta banana'”. “In una ripresa pubblicitaria se la divora, ma alla ripresa è ancora lì con la banana in mano. Io mi precipito e gliela strappo di mano anche con una certa foga, ci manca la Meloni in diretta con una banana. Non so dire, i nostro occhi si incrociano in modo strano, è stato un attimo”.

I due non sono sposati ma convivono insieme da diversi anni e nel 2016 sono diventati genitori di una bambina: Ginevra.

Dove vive Andrea Giambuno?

Ma dove abita Andrea Giambruno insieme alla compagna Giorgia Meloni e alla figlia Ginevra? I tre vivono a Roma, nel quartiere Ardeatino.

Andrea Giambruno vota sinistra?

Probabilmente alle ultime elezioni Andrea Giambruno avrà votato per la compagna Giorgia Meloni ma forse sorprenderà sapere che i due non sono d’accordo su diverse tematiche, la stessa leader di Fratelli d’Italia ha raccontato che su molte tematiche che Andrea Giambruno era d’accordo con molte tematiche care al centrosinistra: “Discutiamo sulle coppie gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere. Non la pensiamo nella stessa maniera”.

4 curiosità su Andrea Giambruno

E’ appassionato di calcio ed è tifoso della Juventus.

E’ bravo in cucina e in particolare si diletta con i primi piatti.

Da giovane praticava kickboxing

Il primo appuntamento con Giorgia Meloni è stato in un ristorante a Milano.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-10-2022


La leggenda del calcio Ronaldo è in terapia!

Chi è Antonio Tajani: vicepremer e Ministro degli Esteri