Affare Correa: l’Atletico non scende, e il Milan aspetta

I rossoneri non hanno fretta e sono convinti che alla fine gli spagnoli cederanno. Nel frattempo, il giocatore resta in attesa.

Mercato Milan, Angel Correa resta la prima scelta per l’attacco, ma per il momento è tutto in stand-by in quanto i rossoneri e l’Atletico Madrid non sembrano intenzionati a muoversi dalle loro rispettive posizioni. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la società milanista non va oltre i 40 milioni di euro più cinque di bonus, mentre gli spagnoli continuano a chiedere 55 milioni per lasciar partire l’attaccante argentino. 

Se non siamo al muro contro muro, poco ci manca. Maldini e Boban sono in continuo pressing, ma i Colchoneros non mollano di un centimetro. Nella trattativa che potrebbe portare Correa in Italia, il Milan ha un grande alleato, ovvero il giocatore stesso: L’ex San Lorenzo, ormai da tempo, ha dato il suo ok al club di via Aldo Rossi. 

Oltre alla volontà del diretto interessato, che ha già dato la propria disponibilità al trasferimento, i vertici milanisti hanno dalla loro parte anche il tempo. I rossoneri non hanno fretta: verso la fine del mercato, infatti, è molto probabile che l’Atletico Madrid abbassi le proprie pretese e si accontenti di una cifra più bassa rispetto ai 55 milioni di euro che chiede ora. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, Angel Correa nel mirino

I discorsi tra le parti proseguono. Il calciatore aspetta buone notizie e nel frattempo prosegue la preparazione agli ordini di Diego Simeone, il quale non lo considera centrale nel suo progetto tecnico. Agli spagnoli, dunque, la cessione del giovane trequartista/attaccante converrebbe eccome.

Il Milan lo sa bene, ed è per questo che è disposto ad aspettare fino all’ultimo. Alla fine, i Colchoneros molleranno: la strategia milanista non fa una piega e darà i suoi frutti. Ma bisogna aspettare e pazientare.

Ecco un video con alcune giocate di Angel Correa:

https://www.youtube.com/watch?v=55XK23L4oWs&t=227s

Argomenti