Paquetà nel mirino del Psg: ma per il Milan è incedibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gli occhi del Psg su Paquetà: ma è incedibile

Lucas Paquetà Milan-Bologna Marco Giampaolo

L’eventuale cessione di Neymar potrebbe portare Leonardo a chiedere il brasiliano rossonero. Ma il Milan non ha alcuna intenzione di lasciarlo partire.

Mercato Milan, Lucas Paquetà nel mirino del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i parigini starebbero monitorando la posizione del brasiliano. Stando all’indiscrezione, Leonardo – nel caso in cui dovesse partire Neymar – potrebbe tentare il giocatore rossonero con la maglia numero dieci.

Leo è stato determinante nella scelta di Paquetà, talento che ha sempre apprezzato e che ha voluto fortemente al Milan lo scorso gennaio. Ora, perlomeno secondo la news di mercato riferita dal noto giornale sportivo della Capitale, il direttore sportivo del Psg potrebbe tornare alla carica per strapparlo alla società milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’eventuale conferma di Suso e l’arrivo di Angel Correa – calciatore in grado di agire sia da seconda punta che da trequartista – potrebbero “respingere all’indietro” Lucas, il quale non ha mai gradito particolarmente il ruolo di mezzala. L’ex Flamengo si augura di poter giocare fra le linee, alle spalle dei due attaccanti, ma le dinamiche di mercato, come detto, potrebbero spingere Marco Giampaolo a fare scelte diverse.

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Paquetà-Milan, contratto fino al 2023

Con in tasca i soldi ricavati dall’eventuale cessione di Neymar, il club dello sceicco Nasser Al-Khelaïfi potrebbe realmente tentare l’assalto al gioiellino rossonero, la cui valutazione supera abbondantemente i 50 milioni di euro. Ma convincere i vertici di via Aldo Rossi non sarebbe certo una passeggiata.

Perché se è vero che Giampaolo potrebbe schierare Paquetà in una posizione a lui poco gradita, è altrettanto vero che il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi del ragazzo, il quale – dal canto suo – ha più volte esternato la sua intenzione di rimanere a Milanello. Insomma, le possibilità che il classe ’97 lasci l’Italia e i rossoneri sono davvero basse. Quasi nulle.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2019 13:40

Mercato: niente Premier per Franck Kessie. L’ivoriano resta al Milan

nl pixel