Anne Rice morta, chi era la scrittrice americana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morta Anne Rice, autrice di due serie dar da più di 100 milioni di copie vendute

libri

Anne Rice è morta all’età di 80 anni. La scrittrice americana si è spenta per le complicazioni dovute ad un ictus.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Lutto nel mondo dell’editoria internazionale. E’ morta all’età di 80 anni Anne Rice, conosciuta da tutti per aver pubblicato Intervista con il vampiro, libro che ha permesso anche di trarre un film con Tom Cruise e Brad Pitt.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo lavoro, inoltre, nei prossimi mesi finirà ancora una volta sul piccolo schermo. Come scritto da La Repubblica, l’intera saga diventerà una serie televisiva. Sicuramente una decisione che consentirà anche alle nuove generazioni di conoscere una delle scrittrici più conosciute a livello mondiale.

Anne Rice morta, le cause

Il decesso della scrittrice è stato comunicato dal figlio sui social. La morte è avvenuta nella notte tra l’11 e il 12 dicembre 2021 e la scomparsa è dovuta a delle complicazioni derivanti da un ictus. L’ultimo saluto si svolgerà in forma strettamente privata per scelta della famiglia.

Ma nelle prossime settimane non si esclude la possibilità di organizzare qualche evento per consentire a tutti di omaggiare la grande scrittrice, scomparsa all’età di 80 anni dopo una lunga carriera dedicata al mondo della scrittura.

libri
libri

Chi era

Nata a New Orleans il 4 ottobre 1942, Howard Allen Frances O’Brien, conosciuta da tutti come Anna Rice, è stata l’autrice di diversi libri. Come detto, il più importante è sicuramente Intervista con il vampiro, ma l’intera serie chiamata Cronache dei vampiri le ha permesso di diventare famosa in tutto il mondo e ben presto l’intera saga diventerà una serie televisiva.

Una carriera iniziata nel 1970 dopo la morte della figlia Michelle. La sua morte lascia sicuramente un vuoto importante nel mondo dell’editoria, ma difficilmente il suo nome sarà dimenticato dalle altre generazioni visto che i suoi libri continueranno ad essere venduti in tutti i Paesi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2021 21:30

La moglie di Julian Assange: “Ha avuto un mini-ictus in carcere”

nl pixel