Mondiali rugby, annullata er maltempo Italia-All Blacks
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Rugby, annullata la partita tra Italia e All Blacks: è 0-0 a tavolino

Maltempo in Giappone, annullata la partita Italia-All Blacks dei Mondiali di Rugby. Salta anche la sfida tra Inghilterra e Francia.

Niente Italia-All Blacks, la partita salta a causa del maltempo. I Mondiali di rugby si fermano in via precauzionale alla luce delle ultime informazioni sul tifone Hagibis che interesserà il Giappone nei prossimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali rugby, annullata Italia-All Blacks

Il passaggio del tifone potrebbe portare nelle zone interne del Giappone piogge torrenziali accompagnate da violente raffiche di vento. Per questo motivo gli organizzatori del Mondiale di Rugby hanno deciso di sospendere le partite tra l’Italia e la Nuova Zelanda e quella tra Inghilterra e Francia.

Sudafrica Italia Rugby
Fonte foto: https://twitter.com/rugbyworldcup

Annullata anche la partita tra Inghilterra e Francia, è zero a zero a tavolino

Dal punto di vista della competizione, le partite annullate non saranno recuperate ma saranno considerata pari senza punteggio. Ad ogni squadra andranno due punti competizione.

Italia al terzo posto nel girone

Con il pareggio a tavolino la Nazionale azzurra chiude al terzo posto alle spalle di Nuova Zelanda e Sudafrica. Gli Azzurri battendo gli All Black avrebbero potuto addirittura passare il turno usufruendo del punto bonus. Uno scenario quasi fantastico ma non impossibile. La sensazione è comunque che la competizione dei nostri sia finita dopo la sconfitta contro i sudafricani, arrivata al termine di una gara sofferta e combattuta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

Volley, l’Italia inizia la seconda fase della World Cup con una vittoria

nl pixel