Annullato il concerto di Capodanno di Roma. La decisione è stata presa dal sindaco Roberto Gualtieri.

ROMA – A Roma non ci sarà il tanto atteso concerto di Capodanno. L’assessore Onorato era riuscito ad organizzare, nonostante le restrizioni e i divieti di assembramento, ad organizzare un evento al Circo Massimo con circa 15mila persone e sul palco artisti del calibro di Coez, Tommaso Paradiso e Blanco. Si era ipotizzato anche la possibilità della partecipazione di Elodie, ma il Covid ha fermato tutto.

Il sindaco Gualtieri, infatti, nelle prossime ore firmerà un’ordinanza per evitare tutti gli eventi che potrebbero portare assembramenti. Una scelta che sembra essere molto simile a quella di De Luca, ma nei prossimi giorni dovrebbero altri restrizioni.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

In arrivo l’ordinanza del sindaco Gualtieri

Nelle prossime ore il sindaco Gualtieri dovrebbe firmare una nuova ordinanza per le festività natalizie. Molto probabilmente saranno vietati tutti gli eventi a rischio assembramento. Non è chiaro se ci saranno limitazioni per i mercatini, ma il destino delle feste per il primo giorno del nuovo anno sembra essere segnato.

Resta da capire se le città si muoveranno in ordine sparso oppure ci sarà un intervento da parte del Governo. Molto dipenderà naturalmente dall’andamento dei contagi.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Restrizioni in diverse città

Le restrizioni per Capodanno potrebbero toccare diverse città. Da Trieste a Roma passando anche per Napoli e la Liguria, sono molti i sindaci che hanno deciso di eliminare i concerti per dare il benvenuto al nuovo anno. La scelta è stata fatta per evitare assembramenti, ma ora il pericolo è sicuramente un altro.

Saranno diversi gli appuntamenti nelle case private e, per questo, la decisione di annullare definitivamente gli eventi all’aperto rischia di essere un’arma a doppio taglio. Ma, come detto, le città molto probabilmente si muoveranno in ordine sparso almeno se non ci saranno indicazioni governative.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-12-2021


Ponte Morandi, il Gup boccia la richiesta di Autostrade, Spea di essere esclusi come responsabili civili

O.J. Simpson è un uomo libero, terminata la condanna per furto a mano armata