Forza Italia, Tajani riafferma la lealtà a Meloni: il ruolo di Occhiuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forza Italia, Tajani riafferma la lealtà a Meloni: garanzie per Occhiuto

Forza Italia, Tajani riafferma la lealtà a Meloni: garanzie per Occhiuto

In una cena di recente, Antonio Tajani ha delineato i futuri assetti del partito, dando garanzie a Roberto Occhiuto.

In una recente cena, il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, ha delineato la futura struttura del partito promettendo la sua lealtà alla premier Giorgia Meloni. Durante l’evento, ha anche promosso Roberto Occhiuto, presidente della regione Calabria, scavalcando Renato Schifani nella corsa alla vicepresidenza del partito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Tajani

Il Patto del Tartufo

Durante la cena dello scorso weekend di via Condotti a Roma (nota come “Il Patto del Tartufo”), nella boutique di gioielli Damiani, Antonio Tajani ha delineato i futuri assetti di Forza Italia.

Tra i presenti c’erano il capogruppo alla Camera, Paolo Barelli; il presidente della regione Calabria, Roberto Occhiuto; il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo; la sottosegretaria ai Rapporti con il parlamento, Matilde Siracusano.

Vengono confermate garanzie concrete soprattutto a Roberto Occhiuto, che è in corsa con Renato Schifani per il ruolo di vicesegretario del partito. Si attende solamente il congresso previsto per il prossimo febbraio.

Antonio Tajani promesse lealtà a Meloni

Durante l’evento, Antonio Tajani ha riaffermato la sua lealtà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, quasi come a voler consolidare la sua posizione all’interno di Forza Italia. Ma non ci sarebbe alcun dubbio: il ruolo del leader del partito, fondato da Silvio Berlusconi, sarà confermato certamente.

D’altra parte invece, Licia Ronzulli, pur avendo perso il ruolo di capogruppo al Senato, ha ricevuto una buona ricompensa con la vicepresidenza di Palazzo Madama. Un ruolo di gran lunga meno politico, ma che potrebbe allontanare la Ronzulli da eventuali rischi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2023 16:40

Scandalo in diretta: Rosy Bindi sfida Elly Schlein con dichiarazioni esplosive su La7

nl pixel