Migliori App autovelox gratis per Android e per iPhone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App per autovelox gratis da scaricare e utilizzare

Autovelox Polizia

Ecco quali sono le migliori App per autovelox gratis per Android e per iPhone per ridurre il rischi di prendere delle multe.

Quando si viaggia in automobile uno dei rischi che si possono correre è quello di ricevere una multa per aver infranto i limiti di velocità. Viaggiare entro i limiti indicati è di fondamentale importanza per la nostra sicurezza e quella degli altri e va prestata sempre la massima attenzione a non sgarrare, su alcune strade serve però anche un’attenzione maggiore perché sono presenti gli autovelox che monitorano la nostra velocità. Ma esistono delle App per autovelox (gratis possibilmente) che possono venirci in aiuto ed evitarci multe? La risposta è sì, vediamo quali sono le migliori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App autovelox: come funziona

Le App per autovelox fissi o mobili segnalano (spesso grazie al contribuito degli utenti che già le utilizzano e inviano le segnalazioni) dove sono dislocati tutti gli autovelox fissi lungo le varie strade. Allo stesso modo le migliori fra queste segnalano anche dove si trovano quelli mobili.

Autovelox Polizia
Autovelox Polizia

Queste applicazioni, che sono disponibili sia per smartphone Android che per iPhone, sono quindi aggiornate in tempo reale e possono evitarci multe se superioriamo i limiti di velocità anche solo di pochi chilometri orari. Averle installate sul proprio smartphone può essere molto utile.

Migliori App autovelox gratis per Android e iPhone

Google Maps: inizia dalla più celebre e utilizzata. Google Maps, oltre a essere utile come navigatore, segnala anche la presenza di autovelox. Grazie alle segnalazioni degli utenti, che possono far sapere agli altri utilizzatori del servizio dove sono posizionati i rilevatori mobili, è possibile evitare ogni spiacevole inconveniente. L’app è scaricabile sia per Android (anche nella sua versione per auto) e iOs (anch’essa nella sua versione per le quattro ruote).

Waze: anche in questo caso parliamo di un’App che fa da navigatore ma che può essere utilizzata anche come App per autovelox. Gratis, per Android e per iPhone, è praticamente una delle migliori che potete trovare da scaricare. Il suo punto di forza è rappresentato dalle segnalazioni degli utilizzatori dell’app, in particolare sul traffico presente sulle strade, ma anche per quanto riguarda gli autovelox, fissi e mobili. Essi sono anche segnati sul percorso in maniera automatica, quindi non c’è pericolo in questo senso.

Autovelox Fissi e Mobili: l’App Autovelox Fissi e Mobili, come lo stesso nome indica, a differenza delle altre due descritte in precedenza, è specializzata nel segnalare ai suoi utilizzatori, attraverso una mappa, gli autovelox, fissi e mobili presenti sulle strade di tutta Europa. Ma non solo: è anche un’App per le telecamera sui semafori (i cosiddetti T-Red).

TomTom Go Navigation: quando parliamo di TomTom parliamo del più celebre navigatore per automobili. E sulla sua App potevano mancare le segnalazioni degli autovelox fissi e mobili? Ovviamente no. Uno dei punti di forza di questa applicazione è che registra anche la velocità media dell’auto nei tratti di strada in cui sono attivi i tutor.

Coyote: l’ultima App per autovelox (gratis per iPhone e Android) che vi segnaliamo e vi consigliamo di utilizzare è Coyote. Quando è scaricata e installata sullo smartphone invia degli avvisi quando ci sono autovelox sul percorso, ma anche quando il traffico è intasato, sono presenti lavori sul percorso o se ci sono stati incidenti. Disponibile sugli app store principali (Android e iOs), è a pagamento e offre servizi premium. Sicuramente è una soluzione, così come le altre app, che fa al caso di ogni automobilista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 7:39

F1, Gran Premio d’Austria: ecco il programma del GP

nl pixel