L'App meteo per iPhone migliore e più affidabile sulle previsioni del tempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App meteo per iPhone

Ragazza in spiaggia con Smartphone e App meteo

Ecco quali sono le migliori App meteo per iPhone: le più affidabili, gratis o a pagamento, per sapere sempre che tempo farà.

Qual è la migliore App meteo per iPhone? La più affidabile da scaricare sul proprio melafonino o iPad non è semplice da definire, molto dipende anche dall’uso che ne fate, se volete solamente semplicemente sapere se ci sarà il sole o no durante le vostre vacanze e se invece cercate qualcosa di più professionale, che vi permetta di sapere con precisione dati come la velocità del vento o la temperatura dell’acqua. In questo articolo però vi proponiamo una selezione di quelle che possono essere considerate a tutti gli effetti le App meteo per iPhone più attendibili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

App meteo iPhone gratis

Il Meteo: è la migliore App meteo per iPhone? Difficile dire se sia la migliore in assoluto, di sicuro è la più scaricata dagli italiani ma è anche certamente molto affidabile. Utilizza i dati resi disponibili dall’ECMWF che poi rielabora per le proprie previsioni. La funzione di geocalizzazione consente all’app di fornire in tempo reale le previsioni della propria città.

App meteo su smartphone
App meteo su smartphone

Meteo Aeronatuca: parlando delle App meteo per iPhone più affidabili non può mancare quella ufficiale dell’Aeronautica Militare. Si tratta di una delle migliori App meteo per avere delle previsioni sul clima e sulle possibili precipitazioni nel nostro paese, in modo “asciutto” e chiaro, senza troppi fronzoli. Oltre che attraverso l’app, possiamo accedere alle stesse informazioni visitando il sito ufficiale www.meteoam.it, utile se stiamo navigando in rete da PC.

Windy: una delle peculiarità di questa App meteo per iPhone è che è possibile mettere a confronto i dati provenienti dai più affidabili elaboratori a livello mondiale, come ECMWF, l’americano GFS, lo svizzero NEMS, il tedesco ICON e il francese AROME. Windy offre inoltre diversi dati e servizi aggiuntivi, come la temperatura dei mari, l’intensità dei venti e anche la mappa dei fulmini.

3B Meteo: Quella di 3B Meteo è una delle App meteo più affidabili. Possiamo cercare manualmente la località di cui vogliamo conoscere le previsioni del tempo, oppure possiamo attivare la localizzazione per avere delle informazioni sul meteo della località in cui ci troviamo. Come accade nelle altre applicazioni, anche in questo caso possiamo informarci sulle previsioni del giorno o guardare quelle dei giorni seguenti per organizzare le nostre uscite. Per ciascuna località possiamo leggere delle previsioni sintetiche, oppure aprire la scheda per avere delle informazioni più dettagliate.

La migliore App meteo iPhone a pagamento

Vale la pena scaricare un App meteo a pagamento quando ne sono disponibili tante di gratis? Leggendo il titolo di questo paragrafo è legittimo che vi siate posti questa domanda. La risposta risiede nel modo in cui intendiamo utilizzare la nostra App, a che cosa ci serve.

eWeather HD: Meteo e allerta: se andate in barca e oltre alle classiche informazioni su tempo avete bisogno di avere sul vostro iPhone o iPad di un’App più professionale, che fornisca dati sulle previsione di maree, i dati sulla temperatura dell’acqua, le informazioni sulle boe o anche le tracce dei temporali passati, allora eWeather HD: Meteo e allerta è quella che fa per voi.

WeatherPro: tra le App meteo per iPhone più affidabili a pagamento c’è anche WeatherPro. Oltre alle classiche funzioni offre in più immagini radar e dal satellite, da informazioni circa il tasso di umidità, la velocità del vento e il punto di rugiada. Può inoltre essere personalizzata e interagire con gli account social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2022 3:28

Le migliori App Meteo per Android

nl pixel